L'INIZIATIVA

"A come Adozione" e "Seconda Zampa": i progetti di Arcaplanet per i pet meno fortunati

L'obiettivo è quello di fornire un contributo alla realizzazione di un’economia circolare anche per la tutela degli animali

© Ufficio stampa

Arcaplanet, leader del Pet-care con oltre 2,4 milioni di clienti fidelizzati, si fa portavoce di due iniziative mirate ad accrescere la felicità e il benessere dei Pet e delle persone nel pieno rispetto dell'ambiente e del pianeta: "A come Adozione" e "Seconda Zampa".

A come Adozione -

 È un progetto fatto di giornate dedicate alle adozioni consapevoli, di iniziative finalizzate a sensibilizzare gli aspiranti padroni verso tutto ciò che comporta accogliere un animale in casa e di contrasto al fenomeno dell’abbandono. I Pet store Arcaplanet diventano, così, luoghi di incontro tra i Pet provenienti da rifugi, canili e gattili di tutta Italia e aspiranti Pet parent pronti a donare loro l’occasione di una vita nuova, di una nuova casa e di un amore puro incondizionato. Questi momenti di condivisione vengono promossi e organizzati anche presso le strutture che ospitano gli animali meno fortunati. 

Seconda Zampa -

 Un progetto unico, volto a incentivare e agevolare la donazione da parte dei clienti Arcaplanet di prodotti e accessori usati a cani e gatti meno fortunati, evitando gli sprechi e allungando il ciclo di vita dei materiali donati.

Chi è Arcaplanet? -

  È la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. Con la recente integrazione della catena Maxi Zoo il Gruppo oggi conta 550 Pet store, una piattaforma di vendita online e un totale di circa 3.000 dipendenti.