Il concerto dei Coldplay a Glastonbury ha regalato un finale inaspettato. La band ha infatti accolto sul palco la leggenda di "Ritorno al Futuro" Michael J.Fox, che ha suonato la chitarra insieme a loro. Chris Martin ha ringraziato l'attore, spiegando al pubblico il rapporto speciale che li lega: "Il motivo principale per cui siamo in una band è Ritorno al futuro. Grazie al nostro eroe per sempre, Michael J.Fox".
Il legame speciale tra Coldplay e Michael J. Fox -
Michael J. Fox ha lasciato a bocca aperta il pubblico di Glastonbury, apparendo a sorpresa durante l'esibizione dei Coldplay. Chris Martin (suo grande fan) lo ha presentato in grande stile al pubblico: "Ecco uno che spacca totalmente, con il suo ciuffo alla Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff[ (il villain di Ritorno al Futuro). Signore e signori, per favore diamo il benvenuto a Michael J.Fox". La star di "Ritorno al futuro", 63 anni, è quindi apparso sul palco sulla sua sedia a rotelle per suonare la chitarra durante "Fix You" e "Humankind". Chris Martin ha spiegato che l'attore è la "ragione principale" per cui sono in un gruppo: "Il motivo principale per cui siamo in una band è per aver visto 'Ritorno al futuro', quindi grazie al nostro eroe per sempre e a una delle persone più straordinarie sulla Terra, Michael J. Fox. Grazie mille, Michael'.
Tra il pubblico dei Coldplay anche Tom Cruise -
Un ospite d'eccezione per una serata altrettanto importante. I Coldplay hanno infatti fatto la storia, diventando il primo gruppo a suonare come headliner a Glastonbury per ben cinque volte. La band britannica ha debuttato nell'iconico festival nel 1999, prima di esibirsi come headliner altre cinque volte. Michael J. Fox non era però l'unica star di Hollywood presente al concerto. Nell'elegante area Vip c'era anche Tom Cruise, che si è riunito per l'occasione con il co-protagonista di "Mission Impossible" Simon Pegg. La coppia è stata vista chiacchierare in compagnia della collega Gillian Anderson, mentre si godevano la musica da un balconcino.