Questa settimana lo Speciale Motori si è "adagiato" su un livello molto alto, prima mettendosi al volante di una giapponese che ha deciso sin dalla sua nascita di sfidare la concorrenza premium tedesca, poi "ficcando il naso" nei segreti tecnici dell’ultima e-tron GT e Bugatti. Mondo due ruote: CFMoto ha costruito una 500 4 cilindri...interessante e probabilmente la vedremo anche da noi.
Al volante della nuova Mazda CX-60 plug-in hybrid -
Con la nuova CX-60, Mazda affronta senza sensi di inferiorità i brand premium tedeschi. Forme, dimensioni, motori e livello delle finiture rendono CX-60 una valida alternativa alle varie Audi Q5, BMW X3, Mercedes GLC ma anche Alfa Romeo Stelvio e molte altre, andando però a offrire un livello di equipaggiamento decisamente ricco e a un prezzo inferiore, a parità di allestimento. La CX-60 è decisamente più grande della CX-5, con una lunghezza di 4,74 m, per ben 1,89 m di larghezza e 1,68 m di altezza (pieno segmento D). ll design è coerente con il Kodo Design ma è sicuramente all’interno che Mazda CX-60 sorprende maggiormente, con un approccio elegante e raffinato, capace di infondere tranquillità e un senso di manifattura giapponese. Nel video che segue vi raccontiamo anche le nostre sensazioni di guida.
La nuova Audi e-tron GT -
Cambiamenti notevoli per l'Audi e-tron GT, che ora ha diverse novità nella dotazione e anche una inedita versione performance, che rappresenta l’Audi più potente mai prodotta. Esteticamente si presenta come un restyling, ma gli aggiornamenti previsti per la e-tron GT sono paragonabili a quelli di un modello di nuova generazione. Oltre ai cambiamenti estetici ci sono novità sostanziali per i motori elettrici e per la batteria. Adesso infatti la gamma dell'ammiraglia sportiva di Ingolstadt - disponibile in concessionaria da settembre - conta una nuova versione performance da ben 925 CV e una batteria più grande e più leggera, per prestazioni superiori. Per conoscere tutte le novità della potente e affascinante Audi e-tron GT, guardate il video qui sopra.
© Ufficio stampa Audi
Ecco l'ultima Bugatti -
Sotto la carrozzeria ha un V16 abbinato a tre motori elettrici per un totale di 1.800 CV di potenza massima e verrà prodotta in sole 250 unità. Come fa a riconfermare il suo status di hypercar più veloce al mondo? Semplice: ha sostituito il vecchio 8 litri W16 e ha montato il nuovo V16 di 8,3 litri aspirato progettato dalla Cosworth e abbinato a un sistema ibrido plug-in. Potete anche essere distratti, la riconoscerete lo stesso: è la nuova Tourbillon, ma prima di tutto è una Bugatti...si vede lontano un miglio! Erede naturale della Chiron, è ancora più estrema e alcuni suoi particolari lo annunciano palesemente. Noi ve li raccontiamo nel servizio che trovate nel video di questo articolo.
© Ufficio stampa Bugatti
Prodotta per la Cina ma forse arriverà in Europa -
È mossa da un 4 cilindri e piace tanto in Cina, ma ci sono probabilità che la vedranno debuttare anche nei mercati del Vecchio Continente. La nuova sportiva con motore quattro cilindri (la prima nella storia del marchio cinese) ha buone possibilità di arrivare anche da noi. Il costruttore cinese nel tempo si è meritato "pacche sulle spalle" per essere stato capace di progettare moto in grado di rispondere al giusto compromesso "qualità-prezzo". Ricorderete sicuramente che nella nostra pagina motori vi abbiamo parlato (non troppo tempo fa) della CFMoto 450 NK, oggi invece vi mostriamo le prime immagini della nuova moto sportiva che nel mercato interno, ovvero quello cinese, sta spopolando per la piacevolezza del suo design e per la curiosità che suscita il motore quattro cilindri in linea. Nel servizio video che trovate in questo articolo vi raccontiamo tutto quello che sappiamo della CFMoto 500 SR Voom.
© Ufficio stampa CFMoto