SECONDO LA STAMPA BRITANNICA

La principessa Kate è attesa a Wimbledon, seconda uscita durante la chemio

Dopo la partecipazione al Trooping The Colour, secondo la stampa britannica la Principessa del Galles potrebbe concedersi una nuova uscita pubblica

© IPA

Kate Middleton si prepara alla seconda uscita pubblica da quando sta facendo la chemio e, dopo il Trooping the Coulour, potrebbe comparire sugli spalti di Wimbledon. Lo annunciano gli esperti reali che sulla stampa britannica danno praticamente per certa la partecipazione al torneo di tennis che si svolgerà dal 1 al 14 luglio. La principessa del Galles però non si è sbilanciata e non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. Del resto anche a giugno fece sapere che sarebbe stata presente alla parata in onore di re Carlo solo il pomeriggio precedente.

Kate Middleton verso Wimbledon -

 "Il suo trattamento è in corso e durerà per i prossimi mesi, ma ho capito che vorrebbe andare a Wimbledon" ha detto Emily Andrews. "Speriamo che la Principessa del Galles possa consegnare i trofei come protettrice del club, ma la sua salute e il suo recupero sono la priorità. Tutto quello che sappiamo è che lavoreremo con lei e le daremo la massima flessibilità possibile" ha fatto eco Debbie Evans sul Telegraph Sport. Insomma, le voci che annunciano la presenza di Kate Middleton al torneo di tennis sembrano unanimi. Negli scorsi anni lei è stata un'habitué e le sue esultanze scatenate finivano sempre nel mirino dei fotografi.

Kate Middleton in cura contro il cancro -

 La partecipazione di Kate Middleton a Wimbledon non è scontata, e molto dipenderà dalle sue condizioni di salute. La Principessa è in lotta contro un cancro e sta seguendo un percorso di chemioterapia. A gennaio si è sottoposta a un intervento all'addome (pare che ad operarla sia stata un'equipe italiana) e per molti mesi non è apparsa in pubblico. E' stata lei stessa a rivelare quale fosse la malattia, con un sincero e toccante video social. Ha preferito la strada della riservatezza ma piano piano cerca di tornare a mostrarsi ai sudditi e anche le eventuali sporadiche apparizioni, come sottolineato da Buckingham Palace in occasione del Trooping The Colour, per il momento non significano un ritorno alla vita pubblica.

Kate Middleton al Trooping The Colour -

 Vedere Kate Middleton insieme alla royal family sfilare a Londra e poi affacciarsi al balcone di Buckingham Palace è stata una gioia per i britannici. Ha indossato un abito bianco con dettagli neri, elegantissimo, che metteva in risalto la sua figura esile. La principessa ha sorriso alla folla festante, all'apparenza serena e fiduciosa. 

Ti potrebbe interessare