Tragedia a Montemarano, in provincia di Avellino, dove un bambino di sette anni ha perso la vita in un incidente domestico nella serata di mercoledì, intorno alle 20. La dinamica è ancora da chiarire: il piccolo sarebbe stato schiacciato da un tavolo di ferro mentre giocava. Figlio unico di una coppia che vive nella contrada rurale di Macchia del Monte, il bimbo era in procinto di andare con i genitori a una festa patronale in una vicina frazione.
Inutili i soccorsi -
Il personale del 118, arrivato per i soccorsi, ha potuto solamente constatare il decesso del bambino. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Montemarano e dell'aliquota operativa della compagnia di Montella.
I funerali -
Venerdì si terranno i funerali del bambino. Intorno alla famiglia, lui operaio, lei casalinga, da mercoledì sera è un via vai incessante e commosso di parenti, amici, concittadini nella camera ardente allestita al primo piano dell'abitazione.
La dinamica della tragedia -
Il bambino attendeva i genitori giocando nel cortile di casa quando è avvenuto il tragico incidente domestico. Per cause che i carabinieri stanno valutando, il tavolo di ferro, collocato probabilmente in piedi e appoggiato al muro, è caduto addosso al bambino non lasciandogli scampo: è stato colpito alla testa ed è morto sul colpo.
Proclamato il lutto cittadino -
Costernazione tra gli insegnanti e gli amichetti della seconda elementare che la vittima frequentava. "Una tragedia che ci lascia senza parole - dice Beniamino Palmieri, sindaco della comunità di poco più di 2.500 abitanti - e ci getta in uno stato di profondo dolore. Abbiamo il dovere di piangere questo bambino venuto a mancare così presto - aggiunge - e di stringerci intorno alla sua famiglia: questo lutto è di tutta la nostra comunità". Proclamato il luto cittadino per la giornata di venerdì, quando alle dieci, verranno celebrati i funerali nella cattedrale di santa Maria Assunta in piazza del Popolo.