NUOVE INDISCREZIONI

Mortal Kombat 1 pronto a espandersi ancora, Terminator tra i possibili personaggi

Il picchiaduro di NetherRealm Studios potrebbe accogliere sei nuovi personaggi, tra cui Conan il barbaro e il letale androide assassino mutaforma

© Ufficio stampa

Il supporto post-lancio di Mortal Kombat 1 non si ferma. Dopo il successo dei personaggi aggiuntivi del picchiaduro di NetherRealm Studios, il titolo potrebbe presto espandersi con sei nuovi lottatori che renderanno il cast ancora più variegato: dopo Patriota, alcuni riferimenti nascosti nel codice sorgente del videogame hanno rivelato che tra questi potrebbe esserci T-1000, il letale androide di "Terminator 2".

L'indiscrezione arriva dal "dataminer" conosciuto con il nome di "interloko", che ha pubblicato un video in cui analizza nel dettaglio i contenuti aggiuntivi che lo studio avrebbe in serbo per il secondo anno di vita del suo picchiaduro.

Il cosiddetto "Kombat Pack 2", infatti, dovrebbe aggiungere due nuovi scenari, cinque nuovi "presentatori" e sei personaggi aggiuntivi, tra i quali tre ospiti provenienti da altri universi celebri del piccolo e grande schermo: oltre a vecchie conoscenze della saga picchiaduro, come Cyrax, Sektor e Noob Saibot, infatti, ci sarà spazio per Ghostface (antagonista della saga "Scream"), Conan il barbaro e T-1000 (nemico principale del film "Terminator 2" di James Cameron).

Se la presenza di Ghostface era stata già "confermata", in qualche modo, dal creatore della saga Ed Boon, è certamente interessante la scelta degli altri due personaggi chiamati a espandere il roster del picchiaduro: il barbaro interpretato da Arnold Schwarzenegger nell'omonimo film del 1982 si sposerebbe alla perfezione con lo stile violento del videogioco di NetherRealm Studios, mentre l'arsenale di T-1000 renderebbe lo stile di combattimento di questo androide sensibilmente differente rispetto agli attuali personaggi.

Da notare, inoltre, che non si tratterebbe del primo "Terminator" a esordire nella saga, visto che il modello T-800 era già apparso in Mortal Kombat 11, ricreando anche l'aspetto dello stesso Schwarzenegger. In questo caso, è lecito credere che la versione T-1000 di Mortal Kombat 1 possa includere l'aspetto e la voce dell'attore Robert Patrick, che secondo il doppiatore Andrew Morgado (voce di Reptile nel picchiaduro) avrebbe già registrato alcune linee di dialogo per il personaggio.