Fin dal debutto, il gioco di ruolo Elden Ring ha registrato migliaia di consensi tra gli amanti dei cosiddetti "soulslike" creati da From Software. Con l'uscita dell'espansione Shadow of the Erdtree, l'avventura dei "Senzaluce" si è estesa in un nuovo mondo popolato da nemici ancora più temibili, che però non sembrano essere imbattibili per una streamer di Twitch, capace di sconfiggerli con il "potere" della mente.
Perrikaryal (anche conosciuta come "Perri") è una famosa content creator, nota per le sue dirette in cui utilizza una configurazione di "controllo mentale" a mani libere, che prevede l'uso di sensori per tracciare il movimento della testa e degli occhi, oltre a un dispositivo per l'elettroencefalogramma che ne registra l'attività cerebrale, utilizzata come input.
Pur riscontrando le medesime difficoltà degli altri giocatori nell'abbattere i nemici, la ragazza ha mostrato come sia possibile sconfiggere i temibili boss dell'espansione grazie al controllo neurale: in un video in diretta su Twitch, la content creator è riuscita persino ad avere la meglio su Renalla, il secondo boss più rilevante dell'espansione, al quale Perri è riuscita sferrare il colpo di grazia pur con la salute del suo personaggio ormai al minimo.
In un'intervista dello scorso anno, la streamer aveva spiegato che la tecnologia che utilizza non è così perfetta come quella offerta da aziende di fascia alta e fuori mercato, ma che la sua configurazione è più che sufficiente per gestire i suoi flussi mentali, descrivendone il codice come "molto complicato" e non sempre funzionante al primo tentativo.
Per quanto il suo sorprendente talento con la tecnologia di scansione cerebrale sia indubbio, Perri ha confessato come giocare con un normale controller la aiuti a provare "un po' un sollievo".