Speciale Motori

Speciale Motori 2024: BMW Serie 5 Touring, Fiat Grande Panda, DS Collection Antoine de Saint-Exupéry, Yamaha XSR900 GP "Back to the Paddock"

In prova la nuova wagon di BMW, tutto sulla nuova Fiat Grande Panda, l'omaggio di DS ad "Antoine de Saint-Exupéry" e "Back to the Paddok" ovvero l'ultimo progetto Yamaha Yard Built. 

© Ufficio stampa Fiat

Dopo avervi raccontato l'arrivo della BMW i5 Touring, ci siamo messi al volante della variante con motore termico. Nello Speciale troverete tutto quello che sappiamo della nuova Grande Panda e infine due servizi particolari che rendono omaggio a un personaggio storico e per le due ruote un progetto che ha suscitato emozioni ed entusiasmo.  

Nuova BMW Serie 5 Touring in prova -

 La nuova Serie 5 Touring è più spaziosa e potente delle precedenti, con una gamma di motorizzazioni che spazia dal diesel all’elettrico, passando per l’ibrido plug-in. Il design esterno mantiene una linea sportiva e dinamica, in abitacolo ci sono materiali e rifiniture di alta qualità che restituiscono una piacevole sensazione di lusso amplificata dalla costante digitalizzazione delle funzioni di comando. La novità più importante nella gamma 2024 è la Bmw i5 Touring, primo modello premium completamente elettrico nel suo segmento. Il costruttore tedesco ci ha permesso però di metterci al volante della versione con motore Diesel. Di seguito il servizio con tutte le informazioni.  

E' arrivato il momento della Fiat Grande Panda -

 Fiat ha svelato le prime immagini della nuova Grande Panda, primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. La Grande Panda, veicolo di segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda sarà il primo modello della nuova famiglia Fiat e sarà seguita dal lancio di un nuovo veicolo, ogni anno, fino al 2027. Il progetto del marchio italiano consiste nel realizzare veicoli sulla stessa piattaforma globale multienergy STLA Smart Platform. Nel video qui sopra, scopriamo i punti salienti del suo design esterno.

© Ufficio stampa Fiat

Una serie di DS davvero speciali -

 Ispirato ai viaggi e ai racconti di Antoine de Saint-Exupéry, ogni modello DS con questo allestimento particolare mostra elementi di design attraverso rimandi alle opere dell'autore. Umanista, narratore, aviatore, scienziato e artista: Antoine de Saint-Exupéry ha prestato il suo nome alla Collezione 2024 presentata da DS Automobiles. DS 3, DS 4 e DS 7 gli rendono omaggio in occasione dell'80° anniversario della sua scomparsa. Cliccando sul video di questo articolo troverete il servizio dedicato. 

© Ufficio stampa DS

C'è anche una Yamaha molto speciale! -

 I progetti Yard Built di Yamaha hanno portato alla rinascita del mondo delle moto custom. Grazie allo sviluppo dei rapporti con i principali protagonisti nel campo della costruzione di moto, il progetto ha dato vita alla gamma Yard Built, basata sulla linea di moto Yamaha Sport Heritage. Il progetto Yard Built per il 2024 è "Back to the Paddock", un nuovo ed entusiasmante approccio Yard Built incentrato sugli iconici motociclisti Yamaha degli anni '80 e '90. Su quale modello è stato sviluppato questo progetto? Per scoprirlo, guardate il video qui sopra.  

© Ufficio stampa Yamaha

Ti potrebbe interessare