A TARQUINIA

Alice Sabatini ha detto sì: l'ex Miss Italia si è sposata con Gabriele Benetti

La coppia è convolata a nozze nella splendida chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia

© Ufficio stampa

Alice Sabatini ha detto sì. L'ex Miss Italia si è sposata sabato 22 giugno con il giocatore di basket Gabriele Benetti, suo compagno da cinque anni. Le nozze sono avvenute nella chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia. La Sabatini ha vinto la 76esima edizione del concorso di Miss Italia nel 2015 e a febbraio è tornata a giocare a basket nel Varese 95. 

All’evento hanno partecipato 130 persone, tra amici selezionati e parenti della coppia, inclusa la bisnonna centenaria di Alice nonna Augusta e molti giocatori di basket, ex compagni di squadra di Gabriele. Presente anche tutta la squadra al completo del Pistoia Basket, con la quale Gabriele ha vinto il campionato lo scorso anno.

Mentre la cerimonia religiosa si è tenuta presso la suggestiva chiesa romanica del 1200, semplice e maestosa, quello civile e la seguente festa si sono tenuti nella villa "La Pecora Ladra", a Montalto di Castro, luogo di infanzia di Alice. Molti i momenti emozionanti durante la cerimonia, tra cui l’entrata elegante e maestosa di Alice Sabatini accompagnata all'altare dal papà Enzo e la consegna delle fedi agli sposi dalla bisnonna centenaria Augusta, che ha commosso tutti.

Gli allestimenti sono stati ispirati alla natura e la cena ambientata in un "bosco incantato di ulivi secolari", dove tutto è stato pensato per immergere gli ospiti in un'esperienza sensoriale unica, in cui ogni elemento è stato progettato per evocare la bellezza e la serenità della natura. La scelta degli ulivi secolari non è stata casuale; questi alberi, simboli di pace, longevità e resistenza, hanno aggiunto un tocco di autenticità e sacralità all'ambientazione.

Alice e Gabriele Benetti si sono conosciuti in occasione di una partita di beneficenza. Tra i due è stato un colpo di fulmine e il legame è diventato ancora più stretto quando Alice ha attraversato un periodo difficile per il rapporto conflittuale con il proprio corpo. "Ho scoperto grandi cose in Gabriele: ha superato tanti ostacoli con il sorriso e con una forza che io non avrei avuto" ha dichiarato lei nei mesi scorsi. 

"Siamo entusiasti di aver condiviso questo giorno con le persone che amiamo e di aver creato ricordi che dureranno per sempre," hanno dichiarato gli sposi.