era ricoverato a Verona

Esplosione in fabbrica a Bolzano, morto un operaio

L'uomo, Bocar Diallo, era un senegalese di 31 anni

© Facebook

È morto all'ospedale di Verona uno degli operai feriti venerdì notte nell'esplosione nello stabilimento Aluminium di Bolzano. Dopo l'incidente, l'uomo, Bocar Diallo, senegalese di 31 anni, era stato trasportato in elicottero al reparto grandi ustionati di Borgo Trento della città veneta, dove però è deceduto per la gravità delle ferite.

L'Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona ha comunicato che Diallo "è deceduto nel tardo pomeriggio di sabato 22 per le pesanti conseguenze che il politrauma da ustione sul 57% del corpo aveva prodotto negli organi interni". "Il quadro clinico generale era apparso da subito molto critico, tanto che dal Pronto Soccorso di Bolzano è stato trasportato al Centro grandi ustionati dell'ospedale di Borgo Trento. Dopo i trattamenti riservati a questi casi fatto dai chirurghi plastici con lo speciale gel e durato molte ore, il paziente è stato ricoverato in Terapia intensiva, diretta dal professor Enrico Polati, per la stabilizzazione delle condizioni generali. Il peggioramento del quadro gravissimo si è verificato nel pomeriggio di sabato con un episodio acuto a carico dei polmoni. La salma è ora a disposizione dell'Autorità giudiziaria per le indagini in corso", si legge nella nota. Sull'incidente avvenuto nella fabbrica, la Procura di Bolzano ha infatti aperto un fascicolo.

Aluminium: "Grande dolore per la morte nel nostro lavoratore" -

 Aluminium Bozen, "anche a nome di tutti i dipendenti, ha appreso con grande dolore la terribile notizia della scomparsa del signor Bocar Diallo, uno dei lavoratori coinvolti nell'infortunio avvenuto venerdì notte presso lo stabilimento di Bolzano". Lo comunica l'azienda in una nota. "In questo momento di profonda tristezza, l'azienda e la proprietà esprimono il proprio cordoglio e la propria partecipazione alle grandissime sofferenze della famiglia e dei colleghi cui rivolgono le proprie sentite condoglianze", prosegue la nota.

"Un pensiero viene rivolto anche a tutti gli altri lavoratori che sono rimasti feriti nell'incidente, augurandoci che le loro condizioni migliorino e che possano riprendersi e superare questo difficile momento. L'azienda è e sarà al loro fianco così come alle rispettive famiglie". Aluminium Bozen "sta cooperando con tutte le autorità competenti per pervenire al più presto all'accertamento delle cause di un incidente le cui tragiche conseguenze hanno sconvolto l'azienda e tutti i suoi collaboratori e dipendenti".