DISPONIBILE DAL 21 GIUGNO

Cristina Scuccia torna con il brano autobiografico "Se avessi"

La cantante ha raccontato in musica un periodo molto delicato della sua vita, il momento in cui ha deciso di lasciare la vita religiosa

© Ufficio stampa

Dal 21 giugno è disponibile in digitale “Se avessi", il nuovo brano di Cristina Scuccia. Prodotto da Elvezio Fortunato e False, “Se avessi” è un brano autobiografico scritto da Duffy (Alessio Marullo), False (Iacopo Falsetti) e, per la prima volta, Cristina Scuccia.

Cristina Scuccia e l'addio alla vita religiosa -

  L'artista ha deciso di affidarsi ai versi di una canzone per condividere tutte le emozioni provate, le domande poste e gli sfoghi personali scritti nel diario in un periodo molto delicato della sua vita, ovvero prima di decidere di lasciare la vita religiosa. Un viaggio interiore che porta alla luce aspetti di se stessa che non aveva mai esplorato, attraverso l’abbandono delle proprie certezze e la scoperta di nuove realtà e paure.

L'esordio boom di Cristina Scuccia in tv -

 Classe 1988, Cristina Scuccia si è fatta conoscere al grande pubblico grazie all'audizione per il talent show "The Voice of Italy" interpretando "No One" di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana. Nel corso dell’edizione del talent che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue. Anticipato dalla cover di “Like a Virgin” di Madonna, nel 2014 esce il suo primo album "Sister Cristina" (Universal Music Italia). L’anno seguente è nel cast di "Sister Act", il musical diretto da Saverio Marconi che la vede vestire i panni di Suor Maria Roberta, mentre nel 2016 è tra i protagonisti di “Titanic – Il Musical”.

Cristina Scuccia tra Chiesa e musica -

  Sempre nel 2016 partecipa alla Giornata mondiale della Gioventù in Polonia dove si esibisce davanti a più di 2 milioni di persone, sale sul palco dello stadio di Wroclaw a Breslavia (Polonia) per il concerto "Singing Europe" ed è nel cast del concerto di Natale al Lincoln Center di New York, evento benefico della diocesi di Brooklyn a sostegno del progetto Futures in Education. Insieme al cantante svizzero Patric Scott nel 2018 realizza una cover di "Hallelujah" di Leonard Cohen. Nello stesso anno pubblica il singolo "Felice", che anticipa il suo secondo album dal titolo omonimo e che presenta dal vivo in occasione del JoyFest 2018 - Eucharist Seminars Festival a Giacarta.

La vita di Cristina Scuccia dopo la svolta religiosa -

  Dopo aver lasciato la vita consacrata, è tornata a dedicarsi alla musica e a marzo 2023 ha pubblicato il brano "La felicità è una Direzione". Ha partecipato alla 17ª edizione de L’isola dei Famosi (Canale 5), arrivando in finale. È stata caposquadra delle ultime edizioni di Io Canto Generation e di Io Canto Family (2024), in onda sempre su Canale 5.

Ti potrebbe interessare