DAL 15 AL 17 AGOSTO 2024

Cinzella Festival trasloca a Taranto con una line-up d'eccezione

Il festival dedicato a musica cinema e cultura, con la direzione artistica di Michele Riondino, dal 15 al 17 agosto accende la città dei due mari

© Ufficio stampa

Il Cinzella Festival quest'anno cambia sede e si sposta da Brindisi a Taranto. L'evento programmato per il 15,16 e 17 agosto si svolgerà presso la rotonda Lungomare della città bagnata dai due mari. La giusta combinazione di musica, location e attenzioni nei confronti dei partecipanti, ha permesso al Cinzella Festival (per la direzione artistica di Michele Riondino) di diventare un polo di attrazione artistica e culturale riconosciuto a livello internazionale.

Ferragosto con l’elettronica di Trentemoller -

 Il 15 agosto apre il Cinzella Festival il danese Trentemoller, per la sua unica data estiva in Italia con un live eseguito con la sua band. Considerato uno dei personaggi chiave dell’elettronica del nuovo millennio con un percorso che è iniziato fra le fila della deep-house ed è proseguito attraverso la minimal, fino ad approdare a una contaminazione con le forme più raffinate dell’indie. La serata dedicata all'elettronica segue con Vitalic, produttore che si reinventa continuamente ed è capace di mescolare techno, rock, disco, pop e punk. 

Gene Simmons e la sua band in Puglia -

  Il 16 Agosto il festival trasforma la location nella capitale del Rock con una combo senza precedenti: Gene Simmons Band e Wolfmother. Gene Simmons, leggendario bassista e cofondatore dei Kiss, nella sua data in esclusiva per l'Italia, riproporrà i classici della band. Con lui sul palco ci saranno i chitarristi Brent Woods (Sebastian Bach, Vince Neil) e Jason Walker e il batterista Brian Tichy (Lynch Mob, The Dead Daisies, Whitesnake, Billy Idol). A far salire l'adrenalina contribuiranno i Wolfmother, stoner rock band australiana capitanata dal chitarrista e fondatore Andrew Stockdale.

Gli  Sleaford Mods chiudono in bellezza -

 Chiudono la tre giorni di musica, il 17 agosto, gli Sleaford Mods, il duo britannico formato da Jason Williamson e Andrew Fearn. La band post-punk che ha influenzato i musicisti del genere dalla seconda metà degli anni 2000. La voce ruvida e feroce della working class, la società e la vita quotidiana raccontate con sguardo feroce, senza filtri e un'ironia tagliente. Ad aprire la serata e per la prima volta in Italia Big Special, band formata da Joe Hicklin (voce) e Callum Moloney (batteria).