Si torna a parlare di Beyond Good and Evil, la storica avventura creata da Michel Ancel (già autore di Rayman) sotto l'egida di Ubisoft: per celebrare il 20esimo anniversario dall'uscita sul mercato, infatti, la software house franco-canadese ha annunciato l'arrivo di una riedizione intitolata Beyond Good and Evil: 20th Anniversary Edition, in uscita il 25 giugno su PC e console di nuova e vecchia generazione.
Questa edizione permetterà a coloro che si avvicinassero per la prima volta alla storia di Jade e dei suoi alleati (o a chi volesse riscoprirla) di tornare a esplorare Hillys e i suoi misteri per godersi una missione esclusiva che si collegherà all'attesissimo sequel Beyond Good and Evil 2.
La versione 20th Anniversary Edition includerà un nuovo comparto audiovisivo aggiornato all'era moderna, con una risoluzione in Ultra-HD 4K, una fluidità di 60 frame per secondo e alcuni accorgimenti che renderanno l'avventura di Jade, Pey'J e gli altri personaggi più adatta ai tempi che corrono, con il supporto all'autosalvataggio dei progressi, la possibilità di saltare i filmati d'intermezzo, la possibilità di condividere i salvataggi su tutte le piattaforme e il pieno supporto all'accoppiata tastiera-mouse.
Per l'occasione, Ubisoft ha registrato nuovamente quindici brani della colonna sonora con un'orchestra dal vivo sotto la supervisione del compositore originale, Christophe Héral. Non mancheranno, inoltre, novità per coloro che desiderano scoprire di più sulla genesi del progetto, come l'Anniversary Gallery, una sezione multimediale che ospita numerosi dettagli in merito allo sviluppo dell'opera, bozzetti, video e modelli dei personaggi che non erano mai stati condivisi prima.
© Ufficio stampa
Spazio anche a una modalità Speedrun per coloro che amano le sfide e una missione esclusiva che consiste in una caccia al tesoro, che permetterà di approfondire il passato di Jade e scoprire di più sulla storia che vivremo in Beyond Good and Evil 2.
Proprio questa "connessione" tra i due episodi lascia ben sperare sul futuro della saga, visto che è da tanto tempo che non si sente più parlare del seguito dell'avventura: le ultime indiscrezioni volevano un progetto in "fase di stallo", con una possibile ripartenza da zero che avrebbe esteso ulteriormente i tempi di sviluppo (rimandando, ovviamente, la data di uscita sul mercato).