“Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno”. Mai come in quest’epoca le parole di Madre Teresa di Calcutta risuonano come un importante messaggio di speranza. Messaggio che ogni domenica il team di E-Planet cerca di comunicare al suo pubblico.
© E-Planet
Impegno che è stato riconosciuto dal Rotary Club Parma Est, che ha assegnato al magazine green di Mediaset il premio per l’ambiente Gocce d’Acqua.
Ad essere insignita è stata l’importante opera di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale. Una missione che E-Planet porta avanti raccontando progetti di tutela, iniziative green, affrontando notizie di attualità e soprattutto raccogliendo le storie di chi si impegna per migliorare il Pianeta, con innovazione e passione.
© E-Planet
Perché il vero cambiamento parte dalle azioni che ognuno di noi compie quotidianamente. Gesti piccoli con un potere immenso. Proprio come le tante gocce che animano l’oceano.
Nella cornice del Grand Hotel de la Ville di Parma il Vicedirettore Generale Informazione Mediaset Yves Confalonieri ha ricevuto il riconoscimento dal direttore del Premio Gocce d’Acqua Giancarlo Buccarella. Presente anche la Presidente del Rotary Club Parma Est Maria Cristina Chiusa.
© E-Planet
Il premio è stato firmato dall’artista Margherita Saccani, vincitrice del bando concorso di idee Gocce d’Acqua premio per l’ambiente ed. 2023/2024. L’artista ha dato vita a un tulipano di marmo, un fiore di pietra che si appropria dell’eternità del tempo. Un simbolo di amore verso l’umanità, per celebrare l’impegno di un programma che ogni settimana porta nelle case dei suoi spettatori proprio l’amore per il nostro Pianeta.
© E-Planet