#tgcom24amarcord

L'esibizione di Heather Parisi a "Buon compleanno Canale 5" 1990

La showgirl italo-statunitense interpretava "Balla, balla, ballerino" di Lucio Dalla

© Da video

Ve la ricordate Heather Parisi cantare "Balla, balla, ballerino" di Lucio Dalla? Era il 1990 e in una puntata di "Buon compleanno Canale 5", show che celebrava i primi 10 anni della rete ammiraglia di Mediaset, l'artista italo-statunitense interpretava uno dei brani di maggiore successo del cantante bolognese. Il singolo, tratto dall'album "Dalla", usciva nel 1980, proprio nell'anno in cui si accendeva, per la prima volta, il canale di punta del Biscione. 

In onda per 10 puntate, tante quante erano le candeline sulla "torta" di Canale 5, lo show vedeva alternarsi alla conduzione alcuni dei volti più amati del piccolo schermo: Mike Bongiorno, Marco Columbro, Corrado, Maurizio Costanzo, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Claudio Lippi, Gerry Scotti, Lino Banfi e la stessa Heather Parisi

"Mi aspettavo che saremmo diventati così grandi”, con queste parole Silvio Berlusconi parlava durante quel varietà dei risultati ottenuti da Canale 5. In quell'occasione, l'allora presidente di Mediaset, aveva avuto modo di rivivere il suo primo storico discorso del 1978 quando Canale 5 era ancora Telemilano. Insieme a Mike Bongiorno, al quale aveva affidato il ruolo di volto della sua televisione, Berlusconi parlava del boom della rete: “Avevo detto che era come un bambino che sarebbe dovuto diventare grande, abbiamo fatto le elementari, il liceo, stiamo facendo l’Università e speriamo che la concessione ci dia la laurea e la diretta, che in televisione vale come una laurea". Rivediamo l'esibizione di Heather Parisi con "Balla, balla, ballerino" a "Buon compleanno Canale 5".