Hyundai ha svelato i listini della nuova Bayon, dopo averne annunciato il restyling all’inizio del 2024. Rivediamo insieme le novità stilistiche e tecnologiche dell’Urban SUV coreano.
Le novità nello stile -
Il design rivisto ha portato alla Bayon un nuovo look più originale: le luci anteriori diurne a led sono ora unite da una barra, anch’essa a led, per ricreare la firma luminosa Seamless Horizon, inoltre la forma e il disegno del paraurti anteriore sono stati modificati per rendere il frontale più grintoso, grazie anche a una griglia di nuova progettazione che si apre nella parte inferiore. Il profilo è stato impreziosito con nuovi cerchi in lega da 16" e 17" mentre al posteriore i gruppi ottici a forma di freccia enfatizzano il dinamismo dei montanti. Nel complesso, il mix di linee angolari e orizzontali e di forme triangolari che si ritrovano sia nella carrozzeria sia nell'architettura dei fari, è stato ideato per regalare alla nuova Bayon un look più robusto e contemporaneo.
© Ufficio stampa Hyundai
La nuova dotazione tecnologica -
Al centro dell'attenzione di Hyundai sono stati i rinnovamenti che hanno riguardato la tecnologia e la connettività. Ora su tutta la gamma sono di serie il navigatore con schermo touch da 10,25” con tecnologia Hyundai Bluelink® e servizi Live, coi quali si può accedere in tempo reale a previsioni sul traffico, ricerca di parcheggi, ristoranti e altri punti d’interesse. Ci sono anche Apple CarPlay, Android Auto e gli aggiornamenti delle mappe Over The Air (OTA). La dotazione tecnologica comprende tutti i sistemi inclusi nello Hyundai Smart Sense: tra i principali vanno menzionati il Forward Collision Assist (FCA) con le funzioni City, Urban, Pedestrian e Cyclist, il Lane Following Assist (LFA) che supporta il guidatore a rimanere al centro della corsia tramite la correzione attiva del volante, il Rear Occupant Alert (ROA) che evita al guidatore di dimenticare oggetti o persone sui sedili posteriori quando esce dal veicolo e il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), che utilizza sensori posizionati intorno alla vettura per monitorare gli angoli ciechi. Se necessario, il BCA applica una frenata differenziata per evitare la collisione o ridurre i danni dell'impatto. Infine, la nuova Bayon è ora dotata di eCall di seconda generazione, che avvisa automaticamente i servizi di emergenza quando gli airbag del veicolo si aprono in caso di incidente.
© Ufficio stampa Hyundai
Gli allestimenti e il listino ufficiale -
Entry level del nuovo listino di Bayon è l’allestimento XTech con una dotazione che prevede il quadro strumenti digitale LCD con cluster centrale TFT da 4,2”, gli alzacristalli elettrici sia anteriori che posteriori, la presa USB-C, il sistema di navigazione touch da 10,25” con servizi Bluelink, OTA e funzioni Apple CarPlayTM e Android AutoTM. L’allestimento XTech con motorizzazione benzina 1.2 MPI da 79 CV ha un prezzo di listino di 21.150 euro. Cuore di gamma è la versione XLine che aggiunge i cerchi in lega da 16”, i fari anteriori Full LED con barra LED orizzontale, la strumentazione Cluster Supervision con schermo da 10,25’’, i sensori di parcheggio posteriori e la luce ambiente multicolor. Bayon XTech è disponibile a partire da 22.800 euro ed è abbinabile alle motorizzazioni 1.2 MPI 79 CV, 1.0 T-GDI 100 CV e 1.0 T-GDI mild hybrid 48V 100 CV.
© Ufficio stampa Hyundai
Top di gamma è l'allestimento XClass che in aggiunta ai contenuti della XLine presenta i fari posteriori a LED, i cerchi in lega da 17”, i vetri posteriori oscurati, il tetto a contrasto, il climatizzatore automatico, il pulsante d’avviamento Start Button con Smart Key, il caricatore wireless per smartphone e presa USB per la ricarica posteriore. Il suo listino parte da 27.100 euro ed è disponibile in versione mild hybrid 1.0 T-GDI 48V 100 CV, anche con cambio DCT a 7 rapporti. La nuova Bayon è già ordinabile e disponibile, inoltre nelle prossime settimane sarà in listino anche con la motorizzazione GPL 1.2 con cambio manuale.
© Ufficio stampa Hyundai