"Sarò all'altezza delle aspettative"

Ilaria Salis, il primo post dall'Italia e l'abbraccio con gli amici: "Gioia indescrivibile"

L'insegnante ha condiviso una foto a 24 ore dal ritorno a Monza: "Sarò all'altezza della vostra fiducia"

© Instagram

"Sono finalmente tornata a casa! È indescrivibile la gioia di rivedere di persona i miei affetti e tornare a condividere le nostre vite", con queste parole, a 24 ore dal rientro in Italia, Ilaria Salis ha condiviso sui social la foto dell'abbraccio con i suoi amici. L'insegnante è rientrata sabato a casa dei genitori a Monza, dopo 16 mesi e tre giorni in Ungheria, prima in carcere e poi ai domiciliari.

Il post sui social di Ilaria Salis -

 "Questa settimana voglio dedicarmi anzitutto a questo e inizierò a prepararmi con serietà e determinazione per questa nuova avventura. Sarò all’altezza della grande fiducia che mi avete dato", ha scritto Salis nel post spiegando che "in questo momento la mia comunicazione non sarà scandita da tempi ed esigenze mediatiche" e assicurando che si farà risentire a breve. Nell'immagine l'insegnante è circondata da alcuni amici che l'abbracciano, i cui voti sono stati nascosti da emoticon sorridenti. 

Ilaria Salis ha ottenuto oltre 178mila preferenze nei due collegi in cui era candidata alle elezioni europee. Oggi dovrebbe festeggiare con i suoi cari i 40 anni. Domenica l'insegnante si sarebbe dovuta collegare in video per un breve discorso alla Festa di Sinistra italiana a Milano ma alla fine gli organizzatori hanno fatto sapere che non era "in condizione". Alla base del mancato collegamento ci sarebbe stato un fraintendimento, Salis pensava sarebbe stato un intervento privato e non pubblico. Il 24 giugno la 40enne dovrebbe andare a Bruxelles, accompagnata da Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli che l’hanno candidata capolista nel Nord Ovest e nelle Isole per farle ottenere la libertà.