Nuovi operatori internazionali per Sibill, la startup italiana specializzata in soluzioni Software as a Service (SaaS) per la gestione contabile e finanziaria delle Pmi. La società, fondata da Mattia Montepara (CEO), Lorenzo Liguori (Chief Product Officer) e Dario Prencipe (Chief Data Officer), porta la raccolta a 6,2 milioni di euro e riconferma la capacità del modello e del team di attrarre l’attenzione e gli investimenti in Italia anche di importanti investitori stranieri.
© Ufficio stampa
Mattia Montepara, Lorenzo Liguori e Dario Prencipe
Che cosa fa Sibill
Sibill lavora per mettere a disposizione del mercato uno strumento collaborativo in grado di risolvere le esigenze contabili e amministrative delle PMI italiane, partendo dall’abbattimento delle barriere interne, semplificando i flussi e i processi di comunicazione e la raccolta delle informazioni tra imprenditore o top management e il reparto amministrativo.
Con Sibill, le attività di fatturazione elettronica, gestione scadenzario, pianificazione e controllo della cassa sono svolte più velocemente e con maggiore automazione e, grazie alla modalità di fruizione SaaS, oltre a un investimento contenuto, le imprese possono contare su uno strumento costantemente aggiornato che garantisce la sicurezza dei dati gestiti.
"Le risorse raccolte ci aiuteranno, grazie alla spinta di crescita che potremo dare sia sul fronte dello sviluppo della piattaforma che della rete commerciale, a raggiungere il nostro obiettivo ultimo: contribuire in qualche modo alla competitività del Paese. - ha affermato il CEO della startup, Mattia Montepara - Crediamo fermamente che liberare il tempo di imprenditori e figure apicali delle PMI, che rappresentano la spina dorsale dell’economia italiana, significhi permettere loro di concentrarsi sulle strategie di crescita e tra i maggiori valori della nostra soluzione ci viene sicuramente riconosciuta la capacità di snellire e semplificare i flussi liberando tempo e risorse preziose".