A "Pomeriggio Cinque"

Femminicidio di Modena, i vocali di Anna Sviridenko prima dell'omicidio: "Ho paura"

A "Pomeriggio Cinque" gli audio della donna: "Mi odia così tanto"

© Da video

"Mi odia così tanto. Come posso fidarmi di lui? Credo che questa guerra non finirà mai". Sono queste le parole di Anna Sviridenko, strangolata dall'ex marito Andrea Paltrinieri a Modena. A "Pomeriggio Cinque" sono stati mandati in onda gli ultimi messaggi vocali della donna che si sfogava con alcune amiche.

Nella giornata di mercoledì 12 giugno Paltrinieri, 48 anni, è stato sentito davanti al gip, al quale ha raccontato cosa fosse avvenuto nelle ore che hanno preceduto il delitto. L'uomo si era poi presentato al comando provinciale dei carabinieri di Modena con il corpo privo di vita della ex moglie 40enne, madre dei suoi due bambini nel baule. L'uomo è accusato di omicidio a cui si aggiungono le aggravanti della premeditazione e il fatto che sia avvenuto contro la moglie.

"Sono così dispiaciuta, Andrea fa come gli pare - diceva la donna in uno degli audio-. Ho saputo che ha portato i bambini a Napoli ma l’ho saputo da altri. Non è che mi ha detto che erano lì. Mi sembra che queste informazioni debbano essere dette prima alla madre; non è che lo scopro sempre per vie traverse. È talmente bugiardone...".E ancora: "Sono disperata – affermava – non so per quanto tempo potrò fare questa vita. Ho paura che veramente mi farà un brutto scherzo".