Valeria Golino, a 58 anni, è una donna serena e realizzata. Da sei anni fa coppia con Fabio Palombi, un uomo di 24 anni più giovane di lei che non lavora nel mondo dello spettacolo. Con Riccardo Scamarcio, con cui ha fatto coppia dal 2006 al 2018, è rimasta legata da un grande affetto, e lo stesso vale per Fabrizio Bentivoglio: "Se non ci si è fatti deliberatamente del male, ci si vuole molto bene. E con loro due è così" ha affermato durante un'intervista al Corriere della Sera.
La storia con Fabio Palombi -
Per anni Valeria Golino e Riccardo Scamarcio sono stati una delle coppie d'oro del cinema italiano e per lei l'addio è stato molto doloroso. Ora lui è legato a Benedetta Porcaroli, mentre la sua ex fa coppia con Fabio Palombi. "Non fa cinema ed è più giovane di me. Per gli altri non penso sia un problema. Per me nemmeno, non ancora", ha spiegato l'attrice. Lui è nato a Roma, è laureato in giurisprudenza e specializzato in diritto d'autore e presidente di un'associazione culturale che cerca di favorire l’ingresso di ragazzi tra i 18 e i 35 anni nella società.
Gli ex di Valeria Golino -
Oltre a quella con Riccardo Scamarcio, Valeria Golino ha avuto altre storie d'amore importanti. Nel 1988 ha conosciuto Benicio Del Toro sul set del film "La mia vita picchiatella" e con lui ha convissuto a Los Angeles fino al 1992. Dal 1993 al 2001 ha fatto coppia con Fabrizio Bentivoglio e hanno abitato insieme a Roma. Di lei l'attore ha detto: "Valeria capisce sempre la persona che ha di fronte e quella persona si sente immancabilmente capita". L'anno successivo alla fine della relazione ha incontrato Scamarcio: "Ancora prima di starci insieme, l’ho guardato e ho capito di aver trovato la mia Elena: Il viso che varò mille navi e bruciò le torri immense di Troia. Ho capito che quel volto avrebbe scatenato in me qualcosa di inarrestabile". Nell'intervista al Corriere della Sera non nasconde di aver tradito in passato, però specifica: "Solo quando è stato necessario".
La mancata maternità -
Valeria Golino non ha figli e la mancata maternità l'ha fatta soffrire in passato. Ora però ci ha fatto i conti ed è serena:" Mi pesava mentre cercavo di diventarlo. Ora vedo i bambini e mi sciolgo, ma non ho quel sentimento di perdita nel mio quotidiano. Anzi, forse ho un piccolo sollievo. Uno si adatta rispetto a quello che ti offre la vita", ha confessato. Anche con la sua immagine è scesa a patti: "Forse oggi non ho bisogno di sembrare più bella o più brava di quello che sono. Ho capito che non si può piacere a tutti, mentre prima era un mio desiderio infantile. Ho guadagnato il diritto a non giustificarmi".