A Los Angeles è partita l'asta benefica di lusso per cinefili, che potranno portarsi a casa un pezzo di storia del cinema e della cultura pop. Julien's Auctions e Turner Classic Movies hanno infatti collaborato per un evento speciale intitolato "Danger, Disaster & Disco". Si tratta di una collezione esclusiva di cimeli cinematografici iconici: dal vestito di Marylin Monroe alla bicicletta di E.T., fino all'Arca della Alleanza di Indiana Jones.
Hollywood all'asta -
Dopo l'asta record dedicata ai Beatles, ora Julien's Auctions e Turner Classic Movies propongono ai loro clienti un'esclusiva asta dedicata a Hollywood. Le offerte prendono il via il 12 giugno e si può partecipare in presenza oppure online, per tentare di accaparrarsi alcuni dei cimeli più iconici della storia del cinema. Tra i pezzi battuti all'asta la pista da ballo de "La febbre del sabato sera" su cui si pavoneggiava John Travolta nel 1977 (valutata tra i 200mila e i 300mila dollari), oppure la preziosa Arca dell'Alleanza cercata nel 1981 da Indiana Jones ne "I predatori dell'arca perduta" (50mila - 70mila dollari). Tra le punte di diamante anche la magica bicicletta volante usata nel 1982 da "E.T. L'extraterrestre" (40mila - 60mila dollari).
Supereroi del cinema, di oggi e di ieri -
Gli amanti dei supereroi non rimarranno delusi. Tra i pezzi forti tra cui scegliere c'è infatti il costume di Wonder Woman, indossato da Gal Gadot nel 2017 (60mila - 80mila dollari), lo scudo di Capitan America impugnato nel 2011 da Chris Evans (6mila - 8mila dollari) e il ciak originale usato nel 1978 per girare il "Superman" con Christopher Reeve (5mila - 7mila dollari). Infine per gli appassionati di moda una vera chicca: un abito da sera indossato da Marilyn Monroe nel 1953 (30mila - 50mila dollari).