Courteney Cox ha ricreato in modo ironico la sua partecipazione al video di "Dancing in the Dark", canzone di Bruce Springsteen, tratta da "Born in the U.S.A." che ha appena compiuto 40 anni. L'interprete di Monica in "Friends" ha condiviso un filmato sfruttando il trend in cui i tiktokers chiedono alle loro madri come ballassero negli anni 80.
Il video social -
Courteney Cox ha condiviso su social un video intitolato 1980’s dancing… in the dark, in cui balla "Smalltown Boy" . E nel post ha scirtto: “Ho chiesto a mia madre come ballava negli anni Ottanta”. Nella clip inizia a ballare al ritmo della hit dei Bronski Beat dando l'impressione di essere a disagio. A un certo punto si toglie la felpa con cappuccio e mostra orgogliosa la stessa maglietta che indossava quando aveva 20 anni nel video di "Dancing in the Dark" del 1984. E poi senza esitazioni mostra i suoi passi sulle note dell’iconico brano.
Il video di "Dancing in the Dark" Il brano era stato aggiunto a "Born in the U.S.A." a lavoro già terminato per volere del produttore Jon Landau che voleva un singolo. Il video è firmato da Brian De Palma ed è stato girato in due notti (il 28 e 29 giugno 1984) al Saint Paul Civic Center nel Minnesota. Protagonista è un'adolescente Courteney Cox. Nelle immagini il Boss allunga una mano verso il pubblico e fa salire sul palco una ragazza per ballare con lui. Springsteen ha poi raccontato che nonostante De Palma gli avesse detto di scegliere Courteney , lui non aveva assolutamente idea che fosse un’attrice arrivata apposta da New York dopo un casting.
La carriera di Courtney Cox -
Courteney Cox in realtà ha rivelato poi che sperava di non essere scelta."Non volevo essere scelta, non volevo ballare davanti a 30mila persone", aveva spiegato. Quel video però le ha aperto molte porte. Da lì l'attrice è apparsa nelle sit-com "Casa Keaton" e "Seinfeld" e in film come "Ace Ventura - L’acchiappanimali", la saga di "Scream" senza contare il successo planetario con "Friends".