Estate alle porte

Traghettilines: i trend della stagione estiva

Un nuovo sito internet più user-friendly e proiettato al futuro

© Istockphoto

Traghettilines, il top player  in Italia per la prenotazione on line  dei biglietti di traghetti per tutto il Mediterraneo e il Nord Europa,  analizza il trend per questa stagione estiva alle porte. Fra le tendenze che si vanno affermando, si nota in particolare il ritorno dell'advanced booking, rallentato molto negli anni post Covid. 

Il first minute torna quindi in auge, non solo fra gli utenti italiani. Ciò fa registrare un primo trimestre 2024 che si chiude in positivo. Anche per questa estate si confermano nella top 5 delle destinazioni più richieste le isole maggiori del nostro Paese, con in vetta alla classifica ancora una volta la Sardegna, seguita da Sicilia, isola d'Elba, Ischia e arcipelago delle Eolie, meta fortemente in crescita rispetto agli anni passati. Se, al momento, si sottolinea un lieve calo delle richieste verso l'Albania, un aumento significativo nel primo trimestre del 2024, viene rilevato nelle prenotazioni verso Corsica e Grecia. 

Traghettilines.it è il principale sito dedicato alla prenotazione online dei traghetti e degli aliscafi per tutte le isole e destinazioni costiere d'Europa e del Nord Africa. Su Traghettilines.it è possibile scegliere tra oltre 70 compagnie di navigazione ed oltre 2.000 linee marittime, che possono essere combinate autonomamente per costruire il proprio viaggio di andata e ritorno, anche con compagnie diverse e sempre al miglior prezzo.

Quest’anno Traghettilines, per rendere più accessibile e funzionale l’esperienza del booking online,  ha rinnovato il  sito www.traghettilines.it: gli utenti possono sperimentare sia il nuovo design che le nuove funzionalità del sito, un upgrade volto a semplificare ulteriormente il processo di prenotazione attraverso una riduzione dei passaggi   e dei click necessari a completare l'acquisto, oltre a fornire una maggiore intuibilità della fase di inserimento dati dove icone e procedura guidata step by step accompagnano l’utente in un percorso semplice e sicuro che lascia ben poco spazio a dubbi sulla correttezza delle operazioni eseguite.

“Grazie alla nuova interfaccia più semplice, Traghettilines offre un'esperienza di navigazione ancora più intuitiva, chiara e logica” spiega Silvia Cioni, GM dell' azienda italiana “Abbiamo revisionato totalmente i contenuti aggiungendo elementi più user-friendly che permettono di individuare rapidamente le informazioni e di velocizzare il processo di selezione e acquisto del biglietto”.

Ideato pensando all'esperienza dell'utente, quindi, il nuovo Traghettilines.it incorpora elementi altamente visivi e si adatta in maniera ottimale a tutti i device. Il risultato è un partner di viaggio perfettamente in sintonia con le esigenze di tutti i passeggeri.