UN LUSSO SUSSURRATO E DISCRETO

Non solo Pitti Uomo: Firenze è il nuovo “place to be” per la moda

La straordinaria bellezza del capoluogo toscano fa da cornice al racconto della nuova collezione primavera estate 2024 di Falconeri

Non solo Pitti Uomo. Firenze sta facendo da sfondo anche a una campagna moda dedicata alla nuova collezione di un brand italiano che si contraddistingue per la sua concezione di lusso delicato, sussurrato e non esibito. Regina dei materiali è la seta, il “must” del guardaroba per uno stile elegante e fresco.

Firenze nuova capitale della moda? -

 Il capoluogo toscano fa da cornice al racconto della nuova collezione in pura seta e in seta cotone di Falconeri. I capi per la primavera estate 2024 presentano l'essenza dell'eleganza senza tempo, l’inconfondibile stile italiano e la leggerezza, con la seta presentata come un “must” per uno stile femminile forte e sicuro.

La pura seta è una fibra naturale preziosa e “intelligente”. L’elasticità le conferisce una particolare resistenza, il che la rende adatta a essere indossata durante l’intero arco della giornata. È l’emblema di uno stile elegante ma fresco, di un lusso delicato e “silenzioso”, com’è nel mood di Falconeri. È presente nelle proposte della nuova collezione in color block, nelle sfumature “vitamin sea” (rosa pesca e cielo), nelle stampe. 

Nasce dall’unione di due fibre pregiate, come la seta e il cotone, il filato “made in Falconeri” e chiamato dal brand stesso seta cotone. Composto per il 57% dalla seta e per il 43% dal cotone, questo “cashmere delle fibre estive” è 100% naturale. Leggerissimi e super confortevoli, i capi in questo filato si possono indossare anche direttamente a contatto con la pelle, si tingono di tutte le sfumature di collezione ed è declinato in particolare nella maglieria.