Il calvario

Frecciarossa Venezia-Milano bloccato quattro ore nella Bergamasca: passeggeri al buio e al caldo

Il treno, che era partito da Venezia alle 17 di sabato, si è fermato all'altezza di Casirate d'Adda. I passeggeri sono arrivati alla Stazione di Milano Centrale intorno a mezzanotte

© ansa

Un Frecciarossa Venezia-Milano è rimasto bloccato per quattro ore nella Bergamasca per un problema tecnico. I passeggeri hanno lamentato forte caldo nei vagoni e la mancanza di elettricità. Il personale ha distribuito acqua ai passeggeri. È successo sabato.

Il treno, che era partito da Venezia alle 17, si è fermato all'altezza di Casirate d'Adda (Bergamo) alle 19:08. Secondo quanto riporta Il Giorno, alle 21:30 è stato approntato un locomotore di soccorso da Trenitalia. Tuttavia, il treno procedeva ancora molto lentamente e si è poi rifermato. Alle 23, è arrivato un altro convoglio, grazie al quale i passeggeri sono giunti alla Stazione di Milano Centrale intorno a mezzanotte.

Trenitalia "ha fatto sapere di aver attivato subito l'intervento di soccorso provvedendo a prestare assistenza ai passeggeri, sia a bordo durante il fermo sia alla Stazione Centrale di Milano", si legge ancora sul Giorno.

Ti potrebbe interessare