a "Pomeriggio Cinque"

Susa (Torino), 51enne scomparsa da tre mesi| Un collega di Mara Favro: "Non l'ho accompagnata a casa quella sera"

Il pizzaiolo del ristorante dove lavorava la donna: "Lei mi ha dato un passaggio, poi doveva vedere una persona" 

© Da video

Dalla notte del 7 marzo non si hanno più notizie di Mara Favro, la 51enne di Susa (Torino) scomparsa dopo aver terminato il turno di lavoro in una pizzeria a Chiomonte. Sulla sua scomparsa è stato aperto dalla procura di Torino un fascicolo, dopo che il fratello ha presentato una denuncia per omicidio e occultamento di cadavere. A "Pomeriggio Cinque" un collega della 51enne, il pizzaiolo del ristorante, smentisce di aver riaccompagnato Favro a casa la sera del 7 marzo: "È stata lei a darmi un passaggio, ma la sua macchina non andava bene. Io non l'ho riaccompagnata non ho la patente e neppure l'auto", spiega. 

L'ultimo avvistamento - Ci sarebbero testimonianze contrastanti sull'ultima volta in cui è stata vista la donna. Il titolare della pizzeria avrebbe raccontato ai carabinieri che Mara avrebbe lasciato la pizzeria verso le due notte, per poi fare ritorno dopo mezz'ora perché aveva dimenticato le chiavi di casa. Una vicina di casa, invece, racconta di aver visto la donna a casa alle 21:30, una versione incompatibile con quella del titolare del ristorante. 

La testimonianza del collega - Il pizzaiolo del ristorante smentisce dunque la versione secondo cui sarebbe stato lui a dare un passaggio alla donna e, in esclusiva a Canale 5, dichiara: "Non ho accompagnato nessuno perché la signora Mara è venuta a lavorare con la sua macchina. Finito il turno dovevo andare anche io a Susa e lei mi ha dato un passaggio. Poiché la sua macchina non andava bene mi ha lasciato prima del semaforo di Susa. Lì aveva un appuntamento con una persona, ma non so chi", spiega il collega. Il pizzaiolo conferma la versione del titolare che il giorno dopo gli avrebbe raccontato che Mara sarebbe ritornata al ristorante per recuperare le chiavi che aveva dimenticato. "Poiché la macchina non andava bene lei è ritornata in pizzeria accompagnata da un camionista. Aveva fatto l'autostop e al ritorno sarebbe ritornata a casa a piedi", conclude infine il pizzaiolo che ai microfoni di "Pomeriggio Cinque" riferisce la versione raccontata, a sua volta, dal titolare della pizzeria.