bimbo affidato agli zii materni dal 2023

Aosta, donna sottrae il figlio durante un incontro protetto: ricercata

Il bimbo di quasi 5 anni è stato affidato agli zii materni dall'aprile 2023. L'ipotesi è che la madre sia diretta all'estero

© -afp

Una donna è ricercata dalla polizia di Aosta dopo che, durante un incontro protetto, ha fatto perdere le sue tracce insieme al figlio di quasi cinque anni, che dall'aprile del 2023 è affidato agli zii materni. L'incontro è avvenuto giovedì, ma la madre non si è poi presentata all'appuntamento per riportare il piccolo agli zii. La donna potrebbe essersi già allontanata dalla Valle d'Aosta, con l'obiettivo di andare all'estero.

Il racconto della zia -

 "Ieri era stata organizzata una visita protetta con la madre e un educatore. Siamo andati all'appuntamento alle 11.30 di mattina, nel centro di Aosta, dove lei vive, e lo abbiamo portato", racconta la zia, cognata della donna. Il tutto sarebbe dovuto durare circa tre ore. "Siamo tornati sul posto alle 14.30, ma la madre non è mai arrivata. Durante l'incontro - spiega - l'educatore è andato via, è tornato al termine ma loro ormai non c'erano più".

La donna è una cittadina gambiana -

 Il piccolo, cittadino gambiano come la madre, era stato allontanato dalla donna e affidato al servizio sociale territoriale, quindi collocato dagli zii materni, con i quali vive da oltre un anno.

Ti potrebbe interessare