L'estate dei videogiochi è entrata nel vivo: aspettando il Summer Game Fest, che darà inizio alla lunga sfilza di conferenze previste nel fine settimana, arrivano nuovi dettagli su alcuni dei titoli che faranno la loro comparsa negli eventi digitali, come il nuovo Dragon Age. Gli sviluppatori di BioWare hanno annunciato un cambio di titolo per il quarto episodio e l'arrivo di una presentazione per il gioco di ruolo.
Precedentemente conosciuto con il nome di Dragon Age: Dreadwolf, il gioco di ruolo realizzato dagli autori di Mass Effect si mostrerà in occasione di un evento digitale fissato per il prossimo 11 giugno, quando saranno mostrati i primi spezzoni di gameplay.
Il nuovo episodio della serie ruolistica sarà intitolato Dragon Age: The Veilguard: un titolo che, a detta del produttore esecutivo Gary McKay, sarà più coerente con il tema centrale di questo nuovo episodio, nonostante il "Dreadwolf" del titolo precedente, il personaggio conosciuto come Solas, sia ancora l'antagonista principale della storia. "BioWare crea mondi di avventura, conflitto e compagnia, dove l'utente è al centro di tutto", ha spiegato McKay. "Come sanno i fan del nostro franchise, ogni gioco di Dragon Age ha dato vita a una nuova storia indipendente ambientata nel mondo di Thedas, esplorando luoghi e minacce epiche, spingendo continuamente il giocatore in nuovi conflitti".
"Ogni gioco introduce anche un nuovo eroe principale, e con il nuovo gioco potrete aspettarvi tutto questo e molto di più", prosegue. "Naturalmente, non sarebbe un gioco di Dragon Age senza un fantastico cast di personaggi alleati. Ognuno dei sette compagni unici che compongono il gruppo avrà una storia profonda e avvincente in cui le decisioni prese dal giocatore avranno un impatto sulle relazioni con loro e sulle loro vite". Per questo motivo, BioWare ed Electronic Arts hanno ritenuto opportuno incentrare maggiormente l'attenzione sul gruppo di personaggi che dovrà affrontare Solas, e non sull'antagonista in sé.
Dragon Age: The Veilguard dovrebbe esordire quest'anno, secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal giornalista di GiantBomb, Jeff Grubb. Electronic Arts potrebbe svelare un filmato di presentazione durante l'evento Summer Game Fest di questa sera in attesa dell'evento dedicato al gameplay, che si terrà l'11 giugno per mostrare ben quindici minuti di sequenze di gioco.