PROTAGONISTA DI "TERRA AMARA"

Aras Senol vince l'"Isola dei Famosi”: ecco perché ha trionfato

L'attore di "Terra Amara" si è accaparrato il montepremi, contro ogni previsione della vigilia

© Frezza La Fata/Ipa

Sulla carta Aras Senol non era tra i favoriti per la vittoria all'Isola dei Famosi, ma ce l'ha fatta. L'attore turco si è guadagnato negli anni un grande seguito in Italia grazie al ruolo di Cetin nella soap "Terra Amara", ma il fatto di non parlare bene l'italiano non gli ha permesso di raccontarsi a fondo quanto gli altri. Nonostante questo il pubblico ha premiato il suo altruismo (come quando ha salvato Matilde Brandi in mare) e i suoi modi pacati.

Chi è il vincitore dell'Isola dei Famosi -

  Aras Senol è un attore turco, nato il 4 luglio 1993 a Istanbul. E' diventato popolare in Italia grazie al suo ruolo di Cetin nella soap opera "Terra Amara". Da giovane ha praticato con passione il nuoto, ma dopo essersi laureato in Belle Arti all'Università di Yeditepe si è dedicato al mondo dello spettacolo.  Nel 2016 ha debuttato a teatro e due anni ha raggiunto la popolarità internazionale grazie al ruolo in "Terra Amara". E' fidanzato con la conterranea Eylul Sahin, con cui divide l'amore per il canto e l'arte. 

Aras Senol vincitore a sorpresa dell'Isola dei Famosi -

 Contro ogni previsione è stato Aras Senol a vincere l'edizione 2024 dell'Isola dei Famosi, battendo in finale il favorito Edoardo Stoppa. Il buon Cetin di "Terra Amara" si è mostrato disponibile sin dal suo sbarco, quando si tuffò in mare senza esitare un attimo per soccorrere Matilde Brandi. Il buon cuore dell'attore turco - dimostrato anche in finale, quando ha dichiarato di voler donare metà del montepremi alla fondazione dedicata a Giulia Cecchettin - è stato ripagato dai naufraghi (che non l'hanno mandato quasi mai in nomination) e dal pubblico, che l'ha fatto trionfare al televoto finale contro Samuel. 

Aras Senol e i problemi con la lingua italiana -

 L'avventura in Honduras per lui è stata ancora più complicata, rispetto a quella dei compagni. Come aveva sottolineato Sonia Bruganelli, infatti, oltre che con la fame e con la stanchezza, l'attore ha dovuto fare i conti anche con la lingua straniera. Nonostante le lezioni di italiano impartitegli da Joe Bastianich, non sempre l'attore riusciva a esprimersi bene e non seguire le litigate degli altri naufraghi. "Mi aiutano comunque a imparare l'italiano, perché quando litigano parlano più in fretta", aveva sottolineato lui con un sorriso. Questa è stata anche la sua fortuna, visto che nelle settimane sull'Isola è riuscito a evitare scontri troppo accesi con i compagni.

Perché Aras Senol non ha baciato la fidanzata sull'Isola dei Famosi -

 Aras Senol è fidanzatissimo con la conterranea Eylul Sahin ma quando ha incontrato la compagna in Honduras, dopo settimane di lontananza, si è limitato a un lungo abbraccio e un casto bacio sulla fronte. I telespettatori sono rimasti un po' stupiti da questa reazione che è però normale nella cultura turca, dove le ostentazioni di affetto sono generalmente disapprovate. Anche nelle serie tv e nei film turchi i protagonisti non si lasciano mai ad andare a scene passionali. Una scena di "Love is in the Air" (dove i personaggi facevano un bagno di coppia nell'idromassaggio) è stata infatti multata in quanto “contraria al codice morale” e per il suo essere “troppo erotica“.