Evangeline Lilly ha annunciato il suo ritiro con un post su Instagram. L'attrice 44enne ha deciso di allontanarsi dai riflettori di Hollywood dopo aver interpretato "Ant-Man and the Wasp: Quantumania". Diventata nota nel ruolo di Kate Austen nella serie cult "Lost", ha ricondiviso sui social un video registrato nel 2006 in cui esprimeva il desiderio di diventare una “attrice in pensione” entro il successivo decennio.
Il post di addio -
"Tra dieci anni, dove mi piacerebbe essere? Sono terrorizzata nell’ammetterlo al resto del mondo della recitazione, ma idealmente tra 10 anni mi piacerebbe essere un’attrice in pensione e avere una famiglia. Mi piacerebbe scrivere e influenzare la vita delle persone in modo umanitario”, diceva Lilly nel video che profetizzava il suo ritiro. Una auto-profezia la cui realizzazione rende felice l'attrice, che nel post spiega: "Sono così piena di gioia oggi che posso vivere quel mio sogno. Ringrazio Dio, mi sento così grata per le benedizioni che ho ricevuto. Rinunciare a quella che sembra la via più scontata (soldi e fama) può far paura qualche volta, ma abbracciare il tuo dharma rimpiazza la paura con la soddisfazione. Potrei anche tornare a Hollywood un giorno, ma per ora il mio posto è qui. È arrivata una nuova stagione e io sono pronta e sono felice".
La carriera di Evangeline Lilly -
Evangeline Lilly ha debuttato nel 2002 in un piccolo ruolo in "Smallville". Diventa famosa grazie al ruolo di Kate Austen in tutte e sei le stagioni di Lost, dal 2004 al 2010. La sua interpretazione le è valsa una nomination al Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica. Negli ultimi anni ha interpretato il personaggio di Hope van Dyne/Wasp nell’Universo cinematografico Marvel accanto a Paul Rudd, debuttando in "Ant-Man" del 2015 e poi in "Ant-Man and the Wasp" del 2018, "Avengers: Endgame" del 2019 e "Ant-Man and the Wasp: Quantumania" del 2023. Tra i suoi ruoli più famosi anche quello di Tauriel nella saga "Lo Hobbit" di Peter Jackson, apparendo negli ultimi due film.