Halsey lancia un nuovo singolo "The End", ma rivela di avere il lupus e la leucemia: "Fortunata ad essere viva". La cantante americana da decine di milioni di fan e con moltissimi premi al suo attivo, ha condiviso alcune immagini e video sui social in cui racconta ai fan la sua battaglia e mostra ciò che ha dovuto affrontare tra trattamenti e ricoveri: "Per farla breve, sono fortunata a essere viva", ha scritto nella didascalia: "Per farla breve, ho scritto un album. Inizia con The End. Fuori Ora" aggiungendo i tag alla Leukemia & Lymphoma Society e alla Lupus Research Alliance.
La battaglia contro la malattia e la donazione alle associazioni per la ricerca di Lupus e Leucemia -
In concomitanza con l'uscita del brano, che anticipa il quinto album di Halsey, l'artista farà una donazione a entrambe le organizzazioni, che a commento del post della cantante hanno scritto: "Per farla breve, grazie per aver condiviso la tua voce e la tua vulnerabilità con il mondo. Per farla breve, siamo sempre qui per te", annunciando la donazione.
I video social -
Nel primo video del post, Halsey è seduta su un divano con un cappellino a coprire la testa mentre si massaggia le gambe doloranti e dice a qualcuno fuori dalla telecamera: "Mi sembra di essere una vecchia signora", dice Halsey ad alta voce nel primo video, mentre si massaggia le gambe doloranti. "Mi sono detta che mi sarei concessa altri due anni, per affrontare la malattia. A 30 anni (li compirà a settembre, ndr) sto vivendo una rinascita e non mi ammalerò e sembrerò super sexy e avrò così tanta energia e potrò semplicemente rivivere i miei vent'anni a trenta".
Nelle altre clip la cantante mostra il primo giorno di trattamento, il volto in lacrime e poi le visite in ospedale, lei attaccata a una flebo o mentre affronta iniezioni e aghi e lo screenshot di una nota nel suo telefono intitolata "La fottuta fine del mondo".
Il nuovo brano -
In un altro video, la si può vedere mentre registra la sua nuova canzone “The End” alla chitarra e canta una breve strofa che sembra parlare proprio delle sue malattie: “Ogni paio d'anni ormai, un dottore dice che sono malato / Tira fuori un sacco di trucchi nuovi di zecca / E poi me li mettono addosso / E all'inizio, era mio cervello, poi uno scheletro dolorante / E non mi piace lamentarmi, ma chiedo scusa".
Non è la prima volta infatti che Halsey racconta di avere problemi di salute. Nel 2022 le era stata diagosticata la sindrome di Ehlers-Danlos, la sindrome di Sjogre, la sindrome da attivazione dei mastociti oltre alla sindrome da tachicardia ortostatica posturale, nota come POTS.
“The End” è stato scritto da Halsey e prodotto da Halsey, Michael Uzowuru (Frank Ocean, Rosalía, SZA, Kevin Abstract) e Alex G.
Il singolo è il primo brano dal prossimo quinto album in studio della cantante, e il suo primo da “If I Can’t Have Love, I Want Power” prodotto da Trent Reznor e Atticus Ross nel 2021. Il suo quinto album uscirà sotto la Columbia Records, con la quale ha firmato l'anno scorso dopo essersi separata dalla sua etichetta di lunga data, Capitol Music Group.
Il supporto di fan e colleghi -
Da Heidi Klum a Rita Ora colleghi e fan hanno immediatamente commentato con toccanti messaggi di incoraggiamento i video postati da Halsey: "Sei un'ispirazione per così tanti", ha scritto l'account Instagram ufficiale di MTV. "Spero che tu stia bene, bella signora", ha scritto Rita Ora mentre Heidi Klum: "Ti invio amore, forza e guarigione".