Il principe Harry e Meghan Markle hanno festeggiato due volte la figlia Lilibet Diana, che ha compiuto tre anni il 4 giugno. Nel weekend precedente hanno organizzato un party privato nel giardino della villa a Montecito con gli amici più stretti e poi, il giorno "giusto", hanno invitato tutti i bambini con cui gioca di solito la loro secondogenita. Nessun membro della royal family era presente agli eventi, e non sono nemmeno arrivati messaggi pubblici di auguri.
I Duchi di Sussex festeggiano il compleanno della figlia -
Secondo il magazine americano People, il principe Harry e Meghan Markle avrebbero invitato le persone a loro più care per trascorrere una piacevole giornata nel giardino della megavilla di Montecito. Pochi ospiti ma illustri, molti dei quali con bambini della stessa età di Archie e Lilibet, una torta preparata con le sue mani dalla Duchessa di Sussex e l'assistenza di Doria Ragland, mamma dell'ex attrice. Dopo il party dedicato agli adulti nel weekend precedente al compleanno, è stata organizzata una festicciola tutta per i bimbi nel pomeriggio del 4 giugno.
Nessun messaggio dalla royal family -
Da Londra nessun messaggio social è arrivato all'indirizzo della piccola Lilibet Diana per il suo terzo compleanno. Negli ultimi tempi in realtà Buckingham Palace ha smesso di pubblicare auguri pubblici per tutti i royal che non hanno un ruolo a corte, ma è vero anche che nel caso dei figli dei Sussex la "tradizione" era stata interrotta già nel 2022. Del resto i rapporti in famiglia sono sempre più tesi: nonostante re Carlo sia malato, lui e il suo secondogenito non si sono incontrati quando quest'ultimo è stato in Gran Bretagna di recente.
I rapporti con la royal family -
La prima e unica volta che Lilibet ha incontrato la famiglia paterna è stata nel 2022, quando per il suo primo compleanno conobbe Carlo, Camilla e altri membri della royal family e per lei venne organizzato un party a Frogmore Cottage. Da allora non è mai più stata portata a Londra né tantomeno i parenti del principe Harry sono andati in visita a Montecito (fatta eccezione per la cugina Eugenia). La bimba è nata in California nel 2021, dopo che l'anno precedente i genitori avevano lasciato i loro ruoli come royal senior e avevano abbandonato Londra.