IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

"Isola dei Famosi", stasera la finalissima: tutto quello che c'è da sapere

In prima serata su Canale 5: al televoto Edoardo Franco e Aras, Samuel Peron è il finalista segreto oltre a Artur, Edoardo Stoppa e Alvina

© Da video

E' tempo di finale per "L’Isola dei Famosi". L’ultima puntata del reality, mercoledì 5 giugno in prima serata su Canale 5, sarà costellata di prove e televoti flash che i naufraghi dovranno superare per coronare il sogno di vincere la 18esima edizione e aggiudicarsi il montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta in beneficenza). Uno tra Edoardo Franco e Aras Senol dovrà abbandonare subito Cayo Cochinos a un passo dal traguardo. Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Alvina Verecondi Scortecci e i due concorrenti al televoto non si aspettano che ci sia un finalista "segreto". Lo scopriranno solo con il ritorno di Samuel Peron in Playa.

La sorpresa per i naufraghi -

 A commentare la puntata, con la padrona di casa Vladimir Luxuria, ci saranno naturalmente gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inviata in Honduras è Elenoire Casalegno. I naufraghi riceveranno, inoltre, una sorpresa da parte dei loro cari: dopo mesi di lontananza potranno finalmente riabbracciarli sulle spiagge dell’Honduras. A decidere il vincitore sarà come sempre il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, Sms. Ma ecco chi sono i finalisti.

Chi è Edoardo Stoppa -

 Edoardo Stoppa ha 54 anni ed è noto al grande pubblico per essere stato uno degli inviati di "Striscia la notizia" dal 2008 al 2020, programma in cui si occupava di casi legati al benessere degli animali, venendo per questo soprannominato "il fratello degli animali". Nel giro di vari anni, grazie alle sue inchieste, molti animali sono stati salvati da situazioni drammatiche e decine di responsabili di reati più o meno gravi legati al maltrattamento di animali sono stati assicurati alla giustizia. Nel 2011 la Mondadori ha pubblicato un suo libro, intitolato "Per fortuna che ci sei", che racconta degli incontri che ha fatto con animali che gli hanno cambiato la vita. È sposato dal 10 novembre 2017 con la showgirl brasiliana Juliana Moreira, con la quale era fidanzato dal 2007. Con lei ha avuto due figli.

Chi è Samuel Peron -

 Samuel Peron ha 41 anni, è un ballerino. Nel 1992 partecipa allo show "Bravo Bravissimo" condotto da Mike Bongiorno. Nel 2001 si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane. A partire dalla seconda edizione del 2005, partecipa ininterrottamente al programma "Ballando con le stelle" vincendo la quarta edizione in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone. Nella stagione 2005-2006 interpreta il ruolo di Cesàr nel musical "La febbre del sabato sera". Con la collega Natalia Titova è protagonista dello spettacolo teatrale "Tango d'amore". Dal 2013 è legato sentimentalmente alla modella Tania Bambaci, finalista di Miss Italia 2010 da cui il 21 ottobre 2022 ha avuto un figlio, Leonardo.

Chi è Artur Dainese -

 Artur Dainese ha 34 anni, è un modello internazionale di origine ucraina, noto per la sua passione per i viaggi. Attraverso i suoi social media condivide le sue esperienze e avventure in giro per il mondo. Nel 2023 è stato uno dei finalisti di "Supervivientes", la versione iberica del reality di Canale 5. In Italia ha partecipato nelle vesti di tentatore alla prima edizione di "Temptation Island Vip".

Chi è Aras Senol -

 Aras Senol, noto in Italia per il ruolo di Cetin Cigerci in "Terra Amara". Amatissimo dal pubblico italiano, l'attore è fidanzato da due anni con la cantante Eylul Sahin, sorella di una sua carissima amica. Qualche mese fa a "Verissimo" i due (nella loro prima intervista di coppia) avevano raccontato di essere stati conoscenti per anni, ma poi una dichiarazione inaspettata ha acceso la scintilla. "Quando si è dichiarato, sono rimasta un po' sorpresa all'inizio, non me lo aspettavo", ha raccontato la donna. "Solo in quel momento ho capito di provare qualcosa anche io per lui perché, quando stavamo insieme, ci divertivamo davvero tanto. Anche se ero molto sorpresa ma mi sono fatta guidare dai sentimenti, non potevamo non metterci insieme". All'Isola ha imparato a parlare italiano.

Chi è Edoardo Franco -

 Edoardo Franco, 27enne di Varese, ha vinto "MasterChef" nel 2023. Ha vissuto anche in Germania dove lavorava come rider per un servizio di delivery prima di decidere, a causa anche di svariate disavventure sul lavoro, di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione. Sin dai primi episodi Edoardo è apparso esuberante ed espansivo, brillante e mai banale, nascondendo un carattere dolce e appassionato nella cucina, la sua vera passione, e rispetto alla sua famiglia. Nel descrivere il suo menù dal titolo "Tutto mondo", ispirato dal titolo del murale realizzato da Keith Haring, il vincitore ha spiegato: "Per me il cibo deve unire e non dividere, il mio intento è quindi quello di mettere d'accordo tutti e tre i giudici con un menù di sapori pensati per gli abitanti di tutto il mondo. I miei piatti sono il frutto delle mie esperienze e dei miei incontri passati, che si fondono con la mia creatività".

Chi è Alvina -

 Ironica, intraprendete, solare, la Contessa Alvina Verecondi Scortecci è un'avvocatessa penalista di 34 anni. Vive a Colle Umberto, dove gestisce insieme alla madre una struttura ricettiva: la villa nobiliare di famiglia. Alvina si è laureata in Giurisprudenza a Padova, dopo gli studi ha vissuto a New York. Oggi collabora con un marchio di moda a Milano. Alvina adora la comodità ma non ha paura di uscire dalla zona di comfort. Ha viaggiato tanto, alternando vacanze lussuose in yatch ad avventure zaino in spalla.

Ti potrebbe interessare