A Palo del Colle, comune in provincia di Bari, si cerca il killer dei gatti che nelle ultime settimane avrebbe ucciso circa 20 randagi. In diretta a "Pomeriggio Cinque" alcuni cittadini chiedono che sia fatta luce sulla questione e chiedono provvedimenti per l'avvelenatore seriale.
"Fino a oggi in ambulatorio sono arrivati circa 15 gatti tutti con vomito e schiuma alla bocca. Tutti scheletrici perché non mangiano da giorni per via del veleno". Così l'assistente veterinario in collegamento a Canale 5. Spesso i gatti arrivano troppo tardi in ambulatorio e non tutti riescono a sopravvivere. "Si suppone che vengano avvelenati con della candeggina o anche con del semplice veleno per topi che si trova molto facilmente", spiega l'assistente che crede che a uccidere i gatti sia sicuramente una persona del posto. "È una persona che conosce il luogo delle colonie e anche i posti in cui i gatti vanno a mangiare".
Un pericolo non solo per i proprietari di gatti o di chi si occupa delle colonie dei randagi, ma anche per chi ha dei cani che sempre a "Pomeriggio Cinque" chiede attenzione sul caso e provvedimenti sul responsabile. "Perché non prevedere delle leggi anche per tutelare la salute degli animali?", chiede infine una di loro.