DAL 7 AL 9 GIUGNO

Torna Best Movie Comics and Games: terza edizione con ospiti Leo Gassmann, Chiara Iezzi e Shade

Negli spazi di Superstudio Più a Milano sabato 8 e domenica 9 giugno un weekend tra fumetti, cinema, serie tv, cosplay, videogame, giochi da tavolo, anime

© Tgcom24

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, apprezzata manifestazione dedicata alla cultura pop. La sua terza edizione si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno presso gli spazi di Superstudio: un intero weekend di fumetti, cinema, serie tv, cosplay, videogame, giochi da tavolo, anime e tanto altro con una programmazione ricca di panel, incontri, anteprime esclusive, concerti, proiezioni e tante sorprese per tutti gli appassionati. 

Pre-apertura -

  Best Movie Comics and Games sarà inaugurato da una serata di pre-apertura venerdì 7 giugno al The Space Vimercate con l’anteprima di "The Animal Kingdom", action fantasy diretto da Thomas Cailley con protagonisti Romain Duris, Adèle Exarchopoulos e Paul Kircher, trionfatore agli ultimi premi César, che arriverà nelle sale italiane per I Wonder Pictures dal 13 giugno. La proiezione sarà preceduta da incontri con ospiti il fumettista Leo Ortolani, autore del poster di questa edizione, che presenterà il suo nuovo fumetto "Gli infallibili", e Himorta, presentatrice e cosplayer tra le più seguite in Italia e nel mondo, che parlerà della sua carriera e della sua passione per il cinema. 

Ospiti -

  Ricchissimo il parterre di ospiti che riceveranno i Best Movie Award, i premi assegnati da Best Movie a personalità del mondo dello spettacolo che si sono distinte nel corso dell’anno. A essere incoronati come Personaggio Maschile e Femminile dell’anno saranno Leo Gassman, giovane cantautore che ha recentemente intrapreso la carriera di attore debuttando nel film tv dedicato al personaggio di Franco Califano, e Chiara Bordi, talentuosa interprete di serie tv molto amate tra cui "Prisma" e" I fantastici 5". Ma splenderanno sul main stage altri giovani talenti del nostro cinema come Benedetta Porcaroli, Miglior Attrice a Best Movie Comics and Games 2024 per una carriera in costante ascesa, e Matteo Paolillo, Best Movie Award Miglior Attore, volto di Edoardo Conte in "Mare Fuori", la cui quarta stagione sarà incoronata come Miglior Serie Tv dell’anno alla presenza degli interpreti Antonio De Matteo, Vincenzo Ferrera, Giuseppe Pirozzi, Maddalena Stornaiuolo, Yeva Sai e Luca Varone.

Sul Main Stage salirà anche Veronica Lucchesi, fondatrice e cantante de La Rappresentante di Lista che riceverà il premio per il Miglior Esordio dell’anno per il suo debutto sul grande schermo tra le protagoniste di "Gloria!" per la regia di Margherita Vicario. Ci sarà la presenza di Salvatore Esposito, l’indimenticabile Genny Savastano di "Gomorra" acclamato anche a livello internazionale, che verrà insignito del Best Movie Icon Award. Il premio a un’icona del mondo dello spettacolo quest’anno duplica e a ritirarlo sarà anche Chiara Iezzi, volto e voce del duo Paola & Chiara ma anche attrice al cinema e in tv e new entry della serie cult Mare Fuori. E poi ancora Shade, rapper, freestyler e doppiatore torinese classe 1987, che ritirerà il Best Movie Nerd Award e sarà protagonista di un incontro in cui racconterà proprio il suo lato più “nerd”, in un irresistibile dialogo senza filtri con Emanuela Pacotto; Renato Novara, iconica voce del mondo dell’animazione che sarà premiato come Miglior Doppiatore, sarà anch’esso in dialogo con Emanuela Pacotto, entrambi al centro del panel “Da One Piece a Demon Slayer: la magia del doppiaggio”; Daniele Tinti e Stefano Rapone, premiati per il Miglior Podcast con il loro Tintoria, e i Creator dell’anno, ovvero i diEFFE bros, star indiscusse sui social con oltre 1 milione di follower su YouTube e 1 milione su TikTok. Imperdibile anche l’incontro con i “Kings of Comedy” Maccio Capatonda e Luigi Di Capua (The Pills).

Anteprime cinematografiche -

  Gli amanti del cinema avranno la possibilità di assistere a due anteprime. Per gli appassionati di cinema action "Bad Boys: Ride or Die", quarto capitolo della saga action-thriller interpretata da Will Smith e Martin Lawrence. Il film, prodotto da Sony Pictures, uscirà poi in sala il 13 giugno, distribuito da Eagle Pictures. La proiezione sarà preceduta da una introduzione in compagnia di Zerocalcare, Leo Ortolani e Nanni Cobretti. Altro grande titolo per tutti gli appassionati di anime sarà "The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes", la storia dell’asolescente Kaoru che si imbatte nel Tunnel di Urashima, un luogo misterioso dove il tempo scorre in modo diverso e al quale si può chiedere ogni cosa. Il film arriverà nelle sale italiane grazie ad Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, con un evento speciale di tre giorni il 10, 11 e 12 giugno.

La proiezione sarà introdotta da Himorta. In programma anche la proiezione di "Dragon Ball Super: Broly", in collaborazione con Plaion Pictures, in onore del maestro dell’animazione giapponese recentemente scomparso, Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball ma anche di altri manga leggendari. Al termine della proiezione Zerocalcare, l’attore Nicola Nocella e lo streamer e youtuber Victorlaszlo dialogheranno in un panel in cui ricorderanno anche il grande maestro attraverso un racconto delle loro carriere, arti e ispirazioni.