Una lite tra vicini di casa "risolta" a colpi di baionetta. Con un ferito. E' accaduto a Melzo (Milano). In zona centrale si è accesa una discussione tra un 80enne e un 35enne, sembra per futili motivi. E dalle parole si è passati ai fatti, con l'anziano che rientra in casa per imbracciare la baionetta che deteneva e che risale alla Seconda guerra mondiale. Con quella, ha affrontato nuovamente il 35enne, che con un fendente ha ferito a un piede. All'arrivo dei carabinieri, l'80enne è stato denunciato per lesioni personali, mentre il ferito veniva soccorso e trasportato in ospedale.
La lite tra vicini di casa sarebbe scoppiata all'improvviso, nel tardo pomeriggio di lunedì 3 giugno, in un condominio nel centro di Melzo (Milano), come riferisce Il Giorno, che sottolinea che tra i due ci sarebbero forse vecchie ruggini.
Dopo che, al culmine della discussione, l'80enne ha ferito il 35enne con la baionetta, sul posto sono arrivati i carabinieri e l'ambulanza. L'aggressore, portato in caserma, è stato denunciato. Il ferito è stato medicato in ospedale.