Manca sempre meno alla fine de "L'Isola dei Famosi", ma tra i cinque naufraghi finalisi su Playa Final non regna certo la pace. Artur è molto deluso da Stoppa e dalle critiche ricevute durante la semifinale e in un confronto diretto gli manifesta tutto il suo malcontento. "Se c'era qualcosa su cui avevi dubbi dovevi venire da me e parlarmene... io ci sono rimasto molto male, perché ho tantissima stima di te", dice il modello a Edoardo.
Il caso del cocco -
Durante la semifinale Edoardo Stoppa ha accusato Artur di aver messo da parte un pezzo di cocco per se stesso. Vladimir gli chiede conferma e lui dice di aver trovato un pezzo di cocco girato tra le cose da buttare e di aver deciso, da quel momento, di tagliare lui, in quanto leader, tutti i cocchi. Vladimir accusa però Stoppa di essere stato stratega perché non ha detto la sua accusa direttamente ad Artur ma di averne parlato con gli altri, a favore di telecamera, per metterlo in cattiva luce.
Artur molto deluso -
"Quando ho sentito Edoardo parlare alle mie spalle sono rimasto molto deluso" dice Artur.
Stoppa dal canto suo spiega che ha messo in dubbio alcuni comportamenti del naufrago perché lui stesso lo ha portato a farlo: "Lui ha sempre detto 'io sono un egoista', 'sono fatto cosi, 'sono pronto a tradire'. Quindi è abbastanza normale poi che io possa aver dubitato di lui".
Artur si giustifica dicendo che se il suo comportamento è stato spesso "diverso", lo ha fatto anche per integrarsi nel gruppo: "Poi però quando conosco le persone io cambio".
La tensione tra i due però non si stempera e gli strascichi della semifinale continuano.
Pur essendo entusiasti per il traguardo raggiunto, i Naufraghi continuano a riflettere su quanto accaduto nel corso della diretta.
Il suono della campanella anticipa l’arrivo di un nuovo comunicato: lo Spirito dell’Isola propone ai cinque finalisti una nuova sfida in cambio di una ricompensa.
Intanto, su Playa Segreta Samuel si gode la sua Isola lontano dagli altri Naufraghi.