Dopo aver conquistato a sorpresa un posto in finale a "L'Isola dei famosi", Alvina Verecondi Scortecci festeggia il raggiungimento del traguardo con una sorpresa inattesa. L'unica concorrente non famosa a potersi giocare la vittoria nell'ultimo atto in programma per mercoledì 5 giugno, in prima serata su Canale 5, ha vissuto un'emozione dopo l'altra durante la semifinale in Honduras.
Nel corso della puntata di domenica 2 giugno, infatti, la naufraga ha potuto finalmente riabbracciare suo fratello Lorenzo, pronto a tirarle su il morale e a consegnarle un regalo inaspettato. Per la concorrente c'è anche un ricco aperitivo in palio: una delle sue passioni più grandi. Per rompere il ghiaccio, Vladimir Luxuria le chiede che rapporto ci sia tra lei e il fratello: i due, infatti, si sono lasciati andare a un lungo abbraccio. "Tra noi c'è un amore profondo", ha risposto "la contessa" con un gran sorriso stampato sulle labbra.
La sfida di Alvina -
La naufraga ha avuto poi la possibilità di conoscere la sua ricompensa. Per ottenere l'aperitivo tanto sognato in queste settimane, però, Alvina Verecondi Scortecci deve affrontare la prova della "La fionda". Con una mira sorprendente, la contessa colpisce il riquadro della bottiglia di vino per godersi l'agognato aperitivo. Il fratello Lorenzo, si complimenta con la sorella ancora una volta prima di salutarla affermando di essere orgoglio per il percorso fatto da lei nel corso del programma: "Le auguro il meglio".