A "Quarto Grado"

Liliana Resinovich, Sebastiano e Claudio si stringono la mano: "Lottiamo insieme per la verità"

A "Quarto Grado" il faccia a faccia tra il marito e l'amico speciale della donna

© Da video

"Quarto Grado" ospita il faccia a faccia tra Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, e Claudio Sterpin, l'amico speciale della donna scomparsa dalla sua casa di Trieste il 14 dicembre 2021 e trovata cadavere il 5 gennaio successivo in un parchetto. "Sono qui per capire cosa è successo" dice Sebastiano, mentre Claudio risponde: "L'ho detto dal primo giorno, sono qui per la ricerca della verità".

"È evidente che Sebastiano dal primo giorno ha raccontato un sacco di menzogne. La più importante è che la notte prima hanno litigato, così come nei giorni e mesi precedenti. Ci sono testimonianze e prove di questo" ha proseguito Claudio. "Come puoi dire queste cose sul nostro rapporto che Liliana non c'è più e non può rispondere? Non è vero che abbiamo litigato" ha risposto Sebastiano ripercorrendo i fatti risalenti alla sera prima della scomparsa della moglie.

Dopo il confronto, Sebastiano fa una proposta a Claudio: "Alziamoci in piedi e stringiamoci la mano e lottiamo insieme per trovare la verità su quello che è successo a Liliana". "Non so a chi conviene ma lo faccio. Quando verrà fuori la verità sputerò in faccia a chi le ha fatto del male, l'ho promesso a Liliana" conclude Claudio Sterpin.