23ESIMA EDIZIONE

Il Rugby Sound Festival infiamma l'estate 2024 con grandi nomi, dai Subsonica ai Placebo

Dal 27 giugno al 13 luglio nella splendida cornice dell’Isola del Castello di Legnano (Milano)

© Ufficio stampa

Il Rugby Sound Festival infiamma l'estate 2024 con un ricchissimo cartellone e grandi nomi, dai Subsonica ai Placebo. Quattordici le serate in programma per questa ventitreesima edizione, da vivere, come ormai da tradizione, nella splendida cornice dell’Isola del Castello di Legnano (Milano). Tantissimi gli ospiti internazionali, alcuni dei quali hanno scelto come data unica in Italia proprio il Rugby Sound Festival e poi sul palco alcuni degli artisti italiani più attesi!

© Ufficio stampa

La forza di aggregazione della musica -

 Appuntamento che si rinnova dal 1999, il Rugby Sound è divenuto tra i festival più attesi dell’estate e anche quest'anno ha in serbo una line up ricca ed eclettica. Un evento che fonda le sue radici nel gioco del rugby che, come in un lungo terzo tempo, riunisce nel segno della forza di aggregazione della musica dal vivo e dei valori e dello spirito che sono propri del gioco di squadra. 

Grandi ritorni e tante sorprese -

  La partenza è in programma il 27 giugno con un grande ritorno quello dei Subsonica. Un meraviglioso ritorno della band di Torino sul nostro palco per inaugurare il Festival nel segno della musica dal vivo. Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio saranno preceduti, in apertura di serata dal dj set del duo di norvegesi Röyksopp.

Il 28 giugno la festa continua con il party "Mai dire Goku",  il party delle sigle Tv e dei cartoni degli anni 2000, per cantare e ballare Pokémon, Naruto, Rossana, Sailor Moon, i capolavori Disney e tante altre chicche. Seguito il 29 giugno da "Voglio tornare negli anni novanta", una serata straordinaria dedicata agli anni ’90, con i successi di Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883, Corona e molti altri artisti per un vero e proprio viaggio indietro nel tempo?

© Ufficio stampa

Il 30 giugno nelle stessa sera i protagonisti saranno i Die Antwoord, ovvero Ninja e ¥o-landi, formazione rap/rave originaria di Città del Capo in Sudafrica e Cosmo, uscito il 15 marzo con un nuovo progetto discografico “Sulle ali del cavallo bianco”

Il 1° luglio attesissimo è il concerto dei Placebo, la band, guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal, è nota per aver rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile. 

© Ufficio stampa

Il 2 luglio sarà la volta di due leggendarie band statunitensi della scena punk hardcore i Suicidal Tendencies e Agnostic Front per l'unica data italiana dei loro tour. 

Il 3 luglio saliranno sul palco Coez & Frah Quintale che, continuano il loro sodalizio nel mondo del live, protagonisti sui palchi delle principali città italiane, pronti a rubare il cuore a chi li guarda. 

Il 4 luglio, attesissimo è Massimo Pericolo una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale nonché uno dei migliori liricisti appartenenti alle nuove generazioni ed ha saputo conquistare una posizione di rilievo grazie alla capacità di saper passare da un realismo crudo all’ironia con testi all’apparenza semplici ma che sanno creare un’empatia devastante con l’ascoltatore. 

Il 5 luglio torna il reggae di Alborosie & Shengen Clan, per una serata speciale: dedicherà al pubblico italiano uno show in cui i solidi e profondi ritmi roots, divenuti il suo marchio, incontreranno le sonorità che hanno decretato il reggae non solo come un genere, ma come una vera e propria cultura portatrice di un messaggio globale che ha da tempo superato i confini giamaicani per diffondersi e affermarsi nel mondo. 

© Nicolas Garlisi

Il 6 luglio è la volta di Una Zarro Night come non l’avete mai vista: la cassa dritta più potente d’Italia scatenata dai Party Boomers e l’animazione più hot creata per il palco del Rugby Sound con ospiti incredibili: Il Pagante, capi assoluti dei party e lo Special Show di DJ Matrix!

Altro atteso e gradito ritorno il 7 luglio, per Cristina D'Avena e i Gem Boy insieme sul palco per un imperdibile show tutto da cantare! Mentre l’11 luglio è Punk in Castle con tre delle formazioni che hanno fatto la storia del genere nel nostro paese: Punkreas, Derozer e Vallanzaska, pronti a far ballare il pubblico di Legnano, per una serata che farà storia.

© Ufficio stampa

Il 12 luglio, un’altra esclusiva italiana con i Cypress Hill, anticipati sul palco da Assalti Frontali: un evento a tutto hip hop, con due delle band storiche più rappresentative del genere a livello mondiale e italiano. Il 13 luglio si chiude con Deejay Time Celebration. I protagonisti del Deejay Time sono stati dei veri e propri pionieri che hanno saputo scrivere una pagina indelebile della storia della musica dance e dal notevole impatto nella cultura pop italiana che ancora oggi attrae tre generazioni.

© Ufficio stampa

Tutte le informazioni e i biglietti per le singole date sono disponibili su www.rugbysound.it e www.shiningproduction.com