Sull'Isola dei Famosi il cerchio si stringe e i naufraghi scoprono le carte in vista della finale, in onda il 5 giugno. Vedremo sicuramente Edoardo Stoppa, primo finalista di questa edizione, mentre gli altri sette stanno tirando fuori gli artigli. Matilde ha scelto di nominare l'amica Alvina dopo il suo tradimento, mentre Samuel è convinto che Edoardo Franco stia piazzando le sue pedine per arrivare il finale...
Isola dei Famosi, il tradimento di Alvina -
Sull'Isola dei Famosi l'obiettivo dei semifinalisti è arrivare all'ultima puntata. Edoardo Stoppa ha già prenotato il suo posto, mentre è ancora guerra aperta tra gli altri naufraghi. Per questo, tra calcoli e strategie, i concorrenti cercano di giocarsi al meglio le proprie carte. In quest'ultima fase del gioco non mancano la pugnalate alle spalle, come quella ricevuta da Matilde. La showgirl confida infatti a Samuel di essere rimasta molto delusa dall'atteggiamento di Alvina che non l'ha salvata quando ne ha avuto la possibilità. "Alvina non mi è piaciuta. E' forse la terza volta che non mi salva, quindi ho reputato giusto nominarla".
Sull'Isola dei Famosi i naufraghi smascherano Artur -
La Brandi commenta con il compagno anche l'uscita di Khady, eliminata insieme a Linda nella dodicesima puntata. "Io mi aspettavo che uscisse Artur, ma sta diventando la vittima del gruppo e sembra che ci stiamo accanendo su di lui", ammette Samuel. "Ha detto a Edoardo che fuori gli farà vedere com'è realmente, significa che qua non è se stesso. Io invece non sono mai stato un bravo giocatore, sono leale e meritocratico. Spero che il pubblico lo apprezzi". Matilde è convinta che il pubblico abbia capito bene la strategia messa in atto da Artur: "Hanno capito tutti che è diverso quando ci sono le telecamere. La sua unica fortuna è che pesca, altrimenti dorme tutto il giorno".
Isola dei Famosi, Edoardo Franco finalista a sorpresa? -
La sorpresa della finale potrebbe essere Edoardo Franco, che non ha ancora utilizzato il suo amuleto salva-nomination. Lo chef ha la possibilità di rendere immune se stesso o un compagno dalla nomination, ma finora non ha voluto usare questo potere. A Samuel spiega il motivo della sua scelta: "Ognuno di voi è forte in qualcosa. Karina è forte nelle prove fisiche e può arrivare in finale. Tu sei forte con il pubblico, Artur li sta fregando tutti... lascio fare al destino". Il ballerino non è del tutto convinto: "Edoardo è un grande giocatore e secondo me una delle mie nomination arriva proprio da lui".