"IERI NON HO SENTITO COSA MI HA DETTO"

De Luca: "Giorgia Meloni ha comunicato la sua vera identità"

Il presidente della Campania replica alle parole del premier che l'ha salutato dicendo: "Sono quella str*** della Meloni": "Performance organizzata a tavolino e fuori contesto"

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, replica alle parole del premier Giorgia Meloni che martedì, in occasione della visita a Caivano, l'ha salutato dicendo: "Presidente De Luca, sono quella str**** della Meloni. Come sta?". "Ho visto che ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo che concordare ovviamente", ha detto De Luca. "Ieri - ha aggiunto - non ho sentito le cose dette, ho sentito solo quando si è avvicinata a me per dire 'presidente come sta?' e infatti ho risposto 'sto bene in salute e benvenuta qui'".

© Tgcom24

De Luca ha quindi rivelato di aver "appreso nel pomeriggio dai social della performance che era cominciata qualche metro prima. Non avevo sentito sinceramente. Ho appreso dai social della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto".

"Performance organizzata a tavolino e fuori contesto" -

 A margine di un convegno all'ospedale Cardarelli di Napoli, De Luca ha spiegato che "siamo qui per affrontare i problemi della sanità. Siamo qui per fare i conti con un sistema sanitario pubblico che è in ginocchio. Abbiamo una realtà nella quale rischiamo di chiudere i pronto soccorsi, sarebbe bene dare risorse e serenità a mezzo milione di cittadini campani che vivono oggi nei Campi Flegrei rispetto ai quali non c'è nulla. Così come sarebbe bene, ovviamente, preoccuparsi del lavoro visto che da un anno ormai abbiamo il blocco dei fondi di coesione per la Regione Campania e per altre regioni del Sud. Sono queste le questioni sulle quali sarebbe bene che il governo dedicasse un po' più di attenzione. Le performance organizzate a tavolino sono francamente fuori contesto e fuori della realtà del nostro Paese, ce le potremmo risparmiare".
 

"Da Meloni mi sarei aspettato visita a Brescia e non a Caivano" -

 Dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni "mi sarei aspettato innanzitutto una visita a Brescia. Era una data simbolo per il nostro Paese, mentre i campetti di Caivano si possono inaugurare in qualunque momento. Quell'anniversario no, quindi sarebbe stato doveroso innanzitutto andare a Brescia a rendere omaggio ai caduti, a riconfermare l'impegno contro il neofascismo che ha tormentato l'Italia per decenni. Ma il presidente del Consiglio decide il suo programma". 

Ti potrebbe interessare