Nuova edizione per "L'Isola dei Famosi", il reality di Canale 5. A condurre quest'anno c'èper la prima volta Vladimir Luxuria affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di commentatori in studio. A occuparsi dei naufraghi sull'isola dell'Honduras invece c'è nel ruolo di inviata Elenoire Casalegno. Ecco cosa e successo nelle puntate andate in onda fino a oggi.
PRIMA PUNTATA (9 APRILE) -
L' "Isola dei Famosi" prende ufficialmente il via: i naufraghi arrivano sulle spiagge di Cayo Cochinos. A commentare dallo studio la loro avventura la padrona di casa Vladimir Luxuria, supportata dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. In diretta dall'Honduras c'è invece Elenoire Casalegno. L'isola nasconde però un segreto: un gruppo di concorrenti non famosi che sono sbarcati all'insaputa dei famosi.
SECONDA PUNTATA (12 APRILE) -
Il gruppo dei famosi si è riunito a quello dei non famosi: riusciranno a integrarsi e iniziare una nuova convivenza? Tra Artur Dainese, Joe Bastianich, Luce Caponegro e Samuel Peron si salvano al televoto Joe e Samuel mentre Artur vince la prova di apnea con Luce. La Caponegro va così in nomination con Khady e Samuel, votati dal gruppo e con Peppe, scelto dal leader Edoardo Stoppa. Francesca Bergesio, infortunata al ginocchio, deve abbandonare il reality mentre Aras Senol e Greta Zuccarello sono momentaneamente isolati causa Covid.
TERZA PUNTATA (15 APRILE) -
La prima eliminata di questa edizione è Luce Caponegro (Selen), che torna in Italia. L'arrivo di Francesco Benigno a Playa Espinada ha rotto l'armonia del gruppo. Intanto Alvina, Pietro, Marina e Khady sono i quattro immuni. Samuel Peron è il nuovo leader della settimana. In nomination finiscono Daniele, Artur, Peppe, Francesco e Joe, nominato dal leader Samuel.
QUARTA PUNTATA (18 APRILE) -
Due nuovi concorrenti sono sbarcati sulle spiagge di Cayo Cochinos: Samy e Rosanna. Nella cerimonia della Salvacion: tra Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, e Peppe Di Napoli si salvano gli ultimi due, poi nel duello è Artur a perdere e andare in nomination. Leader della settimana è ancora una volta Samuel Peròn. In nomination vanno in cinque: oltre ad Artur ci sono Peppe, Khady, Maité e Alvina.
QUINTA PUNTATA (22 APRILE) -
Maitè Yanes è stata eliminata e deve tornare in Italia. Aras e Artur hanno vinto la prova leader, mentre lo Spirito dell'Isola ha mandato Pietro in missione su un’altra playa, lontano dal gruppo. In sei finiscono in nomination, Pietro, Rosanna, Sonny, Daniele, Khady e Joe.
SESTA PUNTATA (29 APRILE) -
Nel sesto appuntamento de "L’Isola dei Famosi" Sonny Olumati è stato eliminato e deve lasciare il reality. I naufraghi vivono intense emozioni: Juliana Moreira è volata in Honduras per riabbracciare il marito Edoardo Stoppa. Ma non solo, tre mamme hanno fatto una sorpresa ai rispettivi figli. Stoppa è il leader della settimana. Joe Bastianich è giudice di una sfida culinaria, mentre Pietro Fanelli si è confrontato con il gruppo prima di lasciare definitivamente l’Honduras. Vladimir Luxuria mostra le immagini (finora oscurate) di Francesco Benigno che aggredisce Artur mettendogli le mani al collo e minacciandolo con un bastone. I nominati del gruppo sono Khady, Artur e Rosanna. Il leader nomina Marina.
SETTIMA PUNTATA (6 MAGGIO) -
Marina Suma viene eliminata e deve tornare in Italia. I naufraghi scoprono una grande novità per la loro vita sull’Isola: devono dividersi in due gruppi e vivere separatamente in due accampamenti l'uno contro l’altro: i due leader Samuel e Greta scelgono i loro naufraghi e si riparte da zero. Juliana Moreira e le due mamme non sono mai andate via da Cayo Cochinos: il trio compie un'ultima missione per il bene dei naufraghi prima di lasciare l’Honduras. In nomination finiscono Rosanna e Samuel. La leader Greta manda al voto Artur.
OTTAVA PUNTATA (13 MAGGIO) -
Tre nuovi concorrenti sono sbarcati in Honduras, si tratta di Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai, pronti ad aiutare i naufraghi nel prosieguo della loro avventura... ma anche portatori di "disgrazie e sventure". Samuel Peron ha riabbracciato la compagna Tania Bambaci, dopo che Rosanna, nella scorsa puntata, aveva parlato di un presunto feeling tra il ballerino e Greta Zuccarello. Tra Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron ad essere eliminata e a dover tornare in Italia è Rosanna. Joe Bastianich intanto annuncia di doversi ritirare dal gioco per motivi di salute. Al televoto vanno Samuel, Valentina e Artur, Khady e Alvina.
NONA PUNTATA (19 MAGGIO) -
Valentina Vezzali, dopo aver passato una settimana turbolenta a causa della nomination ed essere stata attaccata dal gruppo ha risposto a suo modo ma questa non l'ha salvata al televoto: l’olimpionica è stata eliminata e lascia l'isola. Matilde Brandi è stata protagonista di una dolce sorpresa da parte del compagno Francesco. Il gruppo ha nominato Artur e Greta mentre Karina, leader, aggiunge Aras.
DECIMA PUNTATA (22 MAGGIO) -
Il pubblico elimina Greta Zuccarello, mentre la leader della puntata è Matilde. Al televoto Karina, Linda, Dario, Edoardo e Artur.
UNDICESIMA PUNTATA (26 MAGGIO) -
Dario Cassini è stato eliminato al televoto nella sfida con Artur, Edoardo Franco, Linda e Karina. Edoaardo Franco accetta di tagliarsi i capelli a zero per poter regalare una cena completa al gruppo. Come ricompensa può incontrare la sua fidanzata Valentina. Vanno in nomination Artur, Linda, Karina e Matilde. A questi si aggiunge Edoardo Stoppa, nominato da Khady in qualità di nuova leader.
DODICESIMA PUNTATA (29 MAGGIO) -
Nella dodicesima puntata Linda Morselli è la prima ad abbandonare definitivamente il gioco. Anche Khady, però, deve lasciare il reality dopo l'eliminazione flash al televoto. Edoardo Stoppa è il leader della settimana e anche il primo finalista battendo Matilde nella prova "vitruviana". A una settimana dalla finale, mercoledì 5 giugno in prima serata su Canale 5, la sfida per la conquista della vittoria di fa sempre più accesa. Aras "conquista" un dolce messaggio dalla fidanzata in Turchia. In nomination finiscono Karina, Samuel e Artur.
SEMIFINALE (2 GIUGNO) -
I naufraghi si sono sfidati in gare e duelli per conquistare un posto in finale, raggiungendo così Edoardo Stoppa per contendersi la vittoria: a completare la cinquina dei finalisti sono stati Artur, Alvina, Edoardo Franco e Aras. A questi si aggiunge Samuel Peron, finalista segreto che passerà i prossimi giorni in un posto diverso dagli altri e a loro insaputa. Matilde Brandi ha potuto riabbracciare la sua amica Manila Nazzaro, volata in Honduras. Artur è l'ultimo leader di questa edizione: in nomination vanno Edoardo Franco e Aras.
FINALE (5 GIUGNO) -
Aras Senol è il vincitore dell'"Isola dei Famosi" 2024. L'attore turco ha battuto nello scontro finale Samuel Peron. Terza piazza per Edoardo Stoppa. Una puntata costellata di prove e televoti flash che i naufraghi hanno dovuto superare per coronare il sogno di vincere aggiudicarsi il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro (la metà della cifra viene devoluta in beneficenza). Edoardo Franco abbandona subito Cayo Cochinos a un passo dal traguardo perdendo la sfida al televoto con Aras Senol. Artur perde al televoto con Samuel mentre Alvina viene eliminata da Aras. Nella sfida a tre è Edoardo a cedere il passo e poi arriva il trionfo dell'attore turco.