COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Il nuovo numero di Cotto e Mangiato Magazine del mese di Giugno

Tante idee gustose e tecniche per preparare dei primi piatti deliziosi e super gustosi

© magazine Cotto e mangiato

Il numero di Cotto e Mangiato Magazine del mese di Giugno propone tante ricette golose e saporite che soddisfano tutti i gusti.

L'elemento principale di tante ricette è la pasta, uno dei piatti più amati e apprezzati in Italia e in tutto il mondo. Questo mese poniamo il focus anche su alcune tecniche che si usano comunemente per preparare le pastasciutte in cucina; procedimenti utili per ottenere i migliori risultati possibili.

Che sia saltata, risottata, ripassata, mantecata o semplicemente finita” di cuocere in padella, in questa maniera la pasta acquista un altro sapore. Con queste tecniche gli ingredienti si legano in maniera straordinaria e il sugo assume la consistenza di un sottile velo cremoso che riveste la pasta.

Saranno presenti tante ricette golose e particolari, ma anche molte ricette appartenenti alla tradizione. Spaghetti alla puttanesca, pasta all’assassina, gnocchi alla sorrentina accosteranno i piatti più ricercati come gli gnocchetti sardi con zucchine e mascarpone o il risotto fragole e feta.

Sfiziose e originali, le ricette stagionali di Tessa Gelisio sono caratterizzate da semplicità di esecuzione, occhio ai tempi e al riutilizzo degli avanzi: un vero e proprio imperdibile "salvavita" in cucina.

In vendita in edicola a € 1,70. Trovate anche la copia con in allegato il macinapepe Duo o l’Oliera Spray a € 10,99.