Mercoledì 2 aprile
Qualcosa di sotterraneo sta emergendo, come se una verità nascosta fosse pronta a venire alla luce. La Luna in Gemelli ti spinge a guardare oltre la superficie delle cose, mentre Mercurio e Venere retrogradi in Pesci portano a galla emozioni che pensavi di aver superato. Un legame potrebbe rivelarsi più intenso di quanto pensavi. Sul lavoro, una svolta è vicina, ma dovrai affrontare qualche incertezza.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Elemento: Acqua
Modalità: Fisso
Pianeti Guida: Marte e Plutone
Lo Scorpione è un segno passionale e determinato, simbolo di mistero, intensità e trasformazione. Appartiene all'elemento Acqua ed è un segno profondo e intuitivo, con una capacità straordinaria di penetrare nelle profondità dell'anima. Governato da Marte e Plutone, pianeti della passione e del potere (ma anche considerati pianeti malefici), lo Scorpione è magnetico e intraprendente, con una forte volontà e una grande forza d’animo.
È noto per la sua capacità di affrontare le sfide più difficili con coraggio e determinazione. Risorge dalle sue stesse ceneri come una fenice. È un amico fedele e protettivo, sempre pronto a difendere coloro a cui tiene. La sua natura profonda e riservata può farlo sembrare misterioso e enigmatico agli altri, ma sotto la superficie si cela una grande sensibilità. Non si fida facilmente di nessuno e quando concede la sua fiducia lo fa in modo totale e assoluto. Ha grandi aspettative verso gli altri e non riesce a perdonare i torti subiti perciò tende a diventare vendicativo.
Il Sole entra nello Scorpione intorno al 23 Ottobre e ne esce il 21 Novembre. Queste date possono variare di anno in anno e per avere delle informazioni corrette occorre consultare le effemeridi.
PERSONAGGI FAMOSI
Sono del Segno dello Scorpione: Leonardo DiCaprio (11 Novembre 1974), Julia Roberts (28 Ottobre 1967), Ryan Gosling (12 Novembre 1980), Katy Perry (25 Ottobre 1984), Bill Gates (28 Ottobre 1955), Hillary Clinton (26 Ottobre 1947), Emma Stone (6 Novembre 1988), Silvia Toffanin (26 ottobre 1979), Eros Ramazzotti (28 ottobre 1963), Emi Skilla (14 novembre 1989).