La grande musica internazionale arriva a Taranto con l'Ultrasuoni Music Fest, dal 24 al 27 luglio presso la Rotonda del Lungomare. Kool & The Gang, Earth, Wind & Fire Experience by Al Mckay, Creedence Clearwater Revived e David Morales ft. Julie Mcnight sono i protagonisti del nuovo festival pugliese.
© Tgcom24
Ultrasuoni per tutti i gusti -
Il nome "Ultrasuoni" descrive l'essenza del festival stesso. Si riferisce infatti a quei suoni non udibili dall’orecchio umano, onde sonore provenienti da molto lontano, che si propagano nell'aria sfidando le barriere naturali. Riflette la varietà e l'ampiezza dell'esperienza musicale che il festival pugliese si propone di offrire e suggerisce un'apertura verso un ventaglio di artisti e suoni non convenzionali, per raggiungere un pubblico vasto e diversificato e portare la musica di "Ultrasuoni Music Fest" oltre i confini nazionali. Un tributo ai periodi d'oro della musica che abbracciano la fine degli anni '60 fino agli scintillanti '90. L'intento del Festival è diffondere, attraverso un genere di musica coinvolgente, un nuovo approccio all'accoglienza, inclusivo e partecipativo, capace di unire diverse generazioni e di esaltare le bellezze del nostro territorio.
Il programma di Ultrasuoni Music Fest -
Quattro concerti internazionali si terranno dal 24 al 27 luglio sulla Rotonda del Lungomare di Taranto:
24/07 - Kool & The Gang;
25/07 - Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay;
26/07 - Creedence Clearwater Revived; EVENTO GRATUITO
27/07 - David Morales feat. Julie Mcknight
Al termine dei concerti, l'area sarà accessibile gratuitamente al pubblico, che potrà godersi i DJ-set dei migliori artisti della Regione, immergendosi nei suoni e nei ritmi del periodo musicale celebrato dal festival. Inoltre, il pubblico potrà esplorare l'Ultrasuoni Village, un luogo di incontro e di scoperta dove, oltre ai punti ristoro, si potrà passeggiare tra bancarelle dedicate alla vendita di vinili, libri, gadgets e merchandising dei gruppi e del festival.