Occhiali da sole e star del cinema. Un binomio indissolubile, che rimanda a un immaginario collettivo dal grande potere evocativo e simbolico. Il Festival di Cannes, che si è da poco concluso, è stato anche una formidabile passerella per lanciare una collezione di nuovi modelli, destinati a fare tendenza e a dettare la linea nei prossimi mesi.
Gli occhiali da sole presentati a Cannes -
Nel corso del Festival del cinema più glamour è stata presentata una collezione speciale, nell'ambito di un evento che ha ospitato per dieci giorni numerosi protagonisti della settima arte. Si tratta di tre modelli evergreen, due da sole e uno da vista, disegnati per garantire un'eleganza senza tempo e realizzati con cura e precisione fino all'ultimo dettaglio da Persol, l'iconico brand eyewear italiano.
I modelli più iconici -
Caratterizzati da profili in acetato voluminosi e scolpiti, i due nuovi modelli da sole per la primavera estate 2024 catturano la scena e incarnano alla perfezione l’eccellenza del marchio, così come la montatura da vista che li accompagna. Ciascun paio è impreziosito dall’inconfondibile freccia Persol, che con i suoi 80 mm di lunghezza è il dettaglio che non passa inosservato. Le silhouette presentano linee che rimandano a un’estetica intramontabile ma al contempo radicata nel presente, grazie ai colori intensi delle lenti polarizzate in vetro colorato Barberini, di qualità superiore.
Estetica e funzionalità -
Rigorosamente made in Italy, queste nuove creazioni sono frutto dell’alta artigianalità di Persol e riflettono tutta la maestria di cui il marchio si fregia. Le forme sobrie si declinano nelle tonalità immortali del nero e dell’havana, arricchite da pregiati dettagli sul frontale e sull’asta. La collezione si distingue per un uso sapiente delle linee e dei colori, che la rendono un inno all’eleganza più pura. In particolare, il modello da sole "panthos" incornicia le sopracciglia con morbide curve, mentre quello rettangolare esprime un carattere forte e fascinoso. Infine, la montatura da vista oversize esprime uno stile senza tempo, con la freccia Persol ben visibile a esaltare le linee minimaliste dello spesso acetato in nero o havana.