Sabato 20 dicembre
La Luna in Capricorno ti spinge a riorganizzare processi, scadenze e ritmi senza perdere tempo. Mercurio e Venere in aspetto favorevole creano un’atmosfera piacevole in campo affettivo. La vita di coppia ti regala nuove emozioni e se sei single potresti fare un incontro veramente interessante. Sei attratta dalla mente delle persone che incontri e non soltanto dal corpo. Non sovraccaricarti emotivamente.
Domenica 21 dicembre
La Luna e Marte nel sesto campo ti chiedono di allentare il ritmo e di fare qualcosa di utile e benefico per il tuo benessere fisico e mentale. Mercurio e Venere in Sagittario ti rendono molto creativa e performante nel tuo lavoro. In campo sentimentale inizi a sentirti particolarmente legata a un partner che ti fa sentire ogni giorno speciale. Nella sfera dell’eros riesci veramente a dare il meglio di te.
Lunedì 22 dicembre
La Luna nel sesto campo ti spinge a riorganizzare una parte della tua vita quotidiana che stava diventando faticosa. Anche un piccolo e semplice cambiamento può produrre subito leggerezza. La creatività si risveglia in modo spontaneo grazie a Mercurio e Venere in Sagittario, che suggeriscono di riprendere un hobby artistico che avevi abbandonato. Nei rapporti affettivi c’è più calore del solito.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Elemento: Fuoco
Modalità: Fisso
Pianeta Guida: Sole
Il Leone è un segno fiero e generoso, simbolo di creatività, leadership e nobiltà d'animo. Appartenente all'elemento Fuoco, il Leone brilla con una luce propria e ama essere al centro dell'attenzione. Governato dal Sole, il pianeta della vitalità e dell'individualità, il Leone è un leader naturale, con una forte volontà e un grande cuore. È il re dello Zodiaco. La sua natura leale e altruista lo rende un amico fedele, ma a volte può essere eccessivamente orgoglioso e dominante. Non riesce a mettersi facilmente nei panni altrui.
Il Leone ama essere ammirato e apprezzato per le sue qualità uniche. È un ottimista incorreggibile, sempre pronto a seguire i propri sogni e a ispirare gli altri a fare lo stesso. La sua creatività e il suo carisma lo rendono un artista nato, ma è importante per il Leone imparare a gestire l'ego e a essere umile di fronte alle sfide, riconoscendo anche il valore delle persone che ha accanto e rinunciando ad avere sempre il palcoscenico interamente per sé.
Il Sole transita nel Segno del Leone dal 23 luglio (circa) al 22 agosto, ma le date di questo transito possono variare ogni anno. Occorre consultare le effemeridi per verificare le date esatte.
PERSONAGGI FAMOSI
Sono del Segno del Leone: Barack Obama (4 agosto 1961), Madonna (16 agosto 1958), Giuseppe Conte (8 agosto 1964), Jennifer Lopez (24 luglio 1969), Sergio Mattarella (23 luglio 1941), Whitney Houston (9 agosto 1963), Ben Affleck (15 agosto 1972), Robert De Niro (17 agosto 1943), Diletta Leotta (16 agosto 1991), Annalisa (5 agosto 1985).