DAL 23 LUGLIO AL 23 AGOSTO

Oroscopo Leone di oggi 09/04/2025

© Istockphoto

Mercoledì 9 aprile

Il denaro e le risorse sono sotto la lente d’ingrandimento. Potresti dover rivedere il tuo budget o fare scelte più razionali in ambito economico. La Luna in Vergine ti invita a non lasciare nulla al caso, mentre Giove ti aiuta a trovare soluzioni brillanti per aumentare la tua stabilità finanziaria. In amore, potresti accorgerti che alcuni squilibri hanno bisogno di essere affrontati con maturità.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Elemento: Fuoco

Modalità: Fisso

Pianeta Guida: Sole

Il Leone è un segno fiero e generoso, simbolo di creatività, leadership e nobiltà d'animo. Appartenente all'elemento Fuoco, il Leone brilla con una luce propria e ama essere al centro dell'attenzione. Governato dal Sole, il pianeta della vitalità e dell'individualità, il Leone è un leader naturale, con una forte volontà e un grande cuore. È il re dello Zodiaco. La sua natura leale e altruista lo rende un amico fedele, ma a volte può essere eccessivamente orgoglioso e dominante. Non riesce a mettersi facilmente nei panni altrui.

Il Leone ama essere ammirato e apprezzato per le sue qualità uniche. È un ottimista incorreggibile, sempre pronto a seguire i propri sogni e a ispirare gli altri a fare lo stesso. La sua creatività e il suo carisma lo rendono un artista nato, ma è importante per il Leone imparare a gestire l'ego e a essere umile di fronte alle sfide, riconoscendo anche il valore delle persone che ha accanto e rinunciando ad avere sempre il palcoscenico interamente per sé.

Il Sole transita nel Segno del Leone dal 23 Luglio (circa) al 22 Agosto, ma le date di questo transito possono variare ogni anno. Occorre consultare le effemeridi per verificare le date esatte.

PERSONAGGI FAMOSI

Sono del Segno del Leone: Barack Obama (4 Agosto 1961), Madonna (16 Agosto 1958), Giuseppe Conte (8 Agosto 1964),  Jennifer Lopez (24 Luglio 1969), Sergio Mattarella (23 luglio 1941), Whitney Houston (9 Agosto 1963), Ben Affleck (15 Agosto 1972), Robert De Niro (17 Agosto 1943), Diletta Leotta (16 agosto 1991), Annalisa (5 Agosto 1985).