Venerdì 9 gennaio
La Luna in Bilancia ti spinge a socializzare, ma Saturno e Nettuno in aspetto dissonante possono portare momenti di riflessione sulle tue scelte professionali: non forzare le cose. Mercurio, Venere e Marte nell’ottavo campo riaprono situazioni del passato che devono essere affrontate con lucidità. Plutone in Acquario ti ricorda che la chiave è usare la curiosità senza farti distrarre dal caos.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Elemento: Aria
Modalità: Mobile
Pianeta Guida: Mercurio
I Gemelli sono noti per essere versatili e adattabili. Simbolo di curiosità, comunicazione e movimento, questo Segno sa come farsi notare. Appartenente all'elemento Aria, il Gemelli è sempre in cerca di stimoli intellettuali e nuove esperienze. Guidato da Mercurio, il pianeta della comunicazione e della mentalità, il Gemelli è dotato di un'intelligenza vivace e un forte desiderio di apprendere. La sua natura curiosa e socievole lo porta ad essere un grande conversatore e adattarsi facilmente a nuovi ambienti e persone. Tuttavia, questa stessa versatilità può portare a una certa superficialità e mancanza di impegno.
Il Gemelli ama la varietà e l'emozione del cambiamento. La sua mente agile e creativa lo rende adatto a molteplici ambiti, ma è importante per il Gemelli trovare il focus e impegnarsi a fondo per evitare di disperdere le proprie energie. La sua dualità lo rende talvolta incostante e poco affidabile. È considerato l’eterno Peter Pan dello Zodiaco, sempre giovane nell’animo.
Il Sole transita nel Segno dei Gemelli intorno dal 21 maggio al 20 giugno (solstizio d’estate). Queste date possono variare ogni anno e occorre consultare le effemeridi per averne certezza.
PERSONAGGI FAMOSI
Sono del Segno dei Gemelli: Orietta Berti (1 giugno 1943), Johnny Depp (9 giugno 1963), Angelina Jolie (4 giugno 1975), William, principe del Galles (21 giugno 1982), Kanye West (8 giugno 1977), Natalie Portman (9 giugno 1981), Chris Evans (13 giugno 1981), Nicole Kidman (20 giugno 1967), Emma Marrone (25 maggio 1984), Paolo Bonolis (14 giugno 1971).