DAL 21 APRILE AL 20 MAGGIO

Oroscopo Toro del weekend

© Istockphoto

Sabato 13 dicembre

La Luna in Bilancia rende più piacevoli i contatti e porta armonia nelle piccole discussioni quotidiane. Mercurio, Venere e Marte in Sagittario ti spingono a osare, a dire ciò che senti e a sperimentare senza timori ciò che ti passa per la mente. Giove in Cancro protegge la sfera degli affetti e Urano nel tuo segno ti sorprende con soluzioni rapide a problemi di routine. Mescola prudenza e leggerezza.

Domenica 14 dicembre

La Luna nel sesto campo ti ricorda il valore delle piccole cose che vengono fatte con gentilezza e amore, senza aspettarsi nulla in cambio. I pianeti in Sagittario stanno riaprendo tante situazioni del passato che vanno gestite con lucidità. Non sempre le minestre scaldate hanno un buon sapore ed è importante non perdere tempo con chi non ti ha mai dato amore, rispetto, fiducia e attenzione.

Lunedì 15 dicembre

La Luna in Scorpione punta i riflettori sulle relazioni più strette, rendendo più evidente ciò che funziona davvero e ciò che invece ti appesantisce. In campo sentimentale Mercurio e Venere nell’ottavo campo aprono discorsi delicati sul passato, da gestire con trasparenza e lucidità. Marte in Capricorno ti sostiene nel lavoro e ti offre una bella determinazione a chiudere pratiche rimaste sospese.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Elemento: Terra

Modalità: Fisso

Pianeta Guida: Venere

Il Toro è un segno stabile e sensuale, simbolo di calma, perseveranza, determinazione e apprezzamento per i piaceri della vita. Appartenente all'elemento Terra, il Toro è radicato nella concretezza e nella materialità. Cerca sicurezza e stabilità in ogni ambito della vita. Ha un grande senso pratico, che lo porta a realizzare quello su cui lavora. Guidato da Venere, il pianeta dell'amore e dell'arte, il Toro apprezza l'eleganza e il comfort, e spesso cerca di creare armonia e bellezza nel suo ambiente. La sua determinazione e la sua pazienza lo rendono un lavoratore instancabile, ma a volte può essere testardo e resistente al cambiamento.

Il Toro ama gustare i piaceri della vita ed è un segno notoriamente godereccio. È un compagno affidabile, leale e protettivo, ma può anche essere possessivo e geloso. La sua natura riflessiva e sensuale lo rende attento ai dettagli e orientato al benessere materiale ed economico. Tuttavia, è importante per il Toro imparare a essere flessibile e adattabile per evitare di restare bloccato nelle proprie convinzioni.

Il Sole entra nel Segno del Toro intorno al 20 aprile e ne esce il 20 maggio, ma le date possono variare ogni anno. Consultare le effemeridi per non sbagliare.

PERSONAGGI FAMOSI

Sono del Segno del Toro: Pier Silvio Berlusconi (28 aprile 1969), Adele (5 maggio 1988), George Clooney (6 maggio 1961), David Beckham (2 maggio 1975), Chiara Ferragni (7 maggio 1987), Laura Pausini (16 maggio 1974), Ambra Angiolini (22 aprile 1977), Al Pacino (25 aprile 1940), Enrico Brignano (18 maggio 1966).